Marco Ruschena Ha scritto:Eeeeeh... pareri contrastanti. Tanti pareri contrastanti; io stesso a volte sono in un mood tale da pensarla esattamente come te, altre volte invece la penso più come FABIOSLK...la paura di spenderci un capitale e non riuscire MAI ad averla come vorresti. E per la cronaca, non sono un maniaco del ripristino AD STOCK....e manco un superzama. Mi piacciono i restauri classici ma un po' personalizzati, e perché no, anche sgargianti. Mi piace molto l'auto merlot di Antonio, ma voglio pure un'auto che "cammini" quando mi va!! il tizio dice che di meccanica è proprio a posto. D'ogni modo...DOMANI mi sparo di 350 km e vado a tastare con mano. 3000 euro rivernic più ruggine più capote mi sembra un tantino ottimistico. Ragazzi...ma se faccio sta ****ta c'è qualcuno di voi in grado di indirizzarmi da carrozzi e meccanici come si deve in torino e nord Italia??!?! )))
Quello che intendevo dire è che almeno sulla carta sembra una buona base di partenza per un progetto, ad un prezzo tale da garantire un certo margine in caso di imprevisti (che su auto di 20 anni ci stanno sempre e comunque); naturalmente se l'auto è veramente nelle condizioni descritte, se fosse una palla di ruggine la situazione cambia non poco...
Sono d'accordo con Antonio, anche per me sarebbe l'ideale partire da una base economica ma valida, per poter poi sviluppare la mx5 dei sogni con relativi problemi di budget.
Questo pero' naturalmente è soggettivo, tutto dipende da cosa cerchi e cosa vuoi ottenere...
C'è chi cerca un'auto da metti-in-moto-e-vai e questa non fa sicuramente al caso; di contro un esemplare in ottime condizioni costera' probabilmente minimo tre/quattro volte tanto, con l'incognita comunque di qualche vizio occulto e minore capitale residuo per ripristino/personalizzazione; inoltre rischi di pagare nel prezzo d'acquisto interventi che a te non interessano piu' di tanto (ad esempio la rigenerazione dei cerchi originali o dei sedili stock, mentre tu hai gia' deciso di montare cerchi aftermarket o interni in pelle...), mentre con questa avresti carta bianca.
I costi di ripristino della verniciatura sono indicativi e soggetti a diverse variabili, spesso abbastanza diversi da regione a regione e comunque difficilmente quantificabili senza aver prima visto le effettive condizioni dell'auto; l'unica soluzione probabilmente è quella di fare diverse foto sul posto per poi farle visionare al tuo carrozziere di fiducia per avere un preventivo piu' preciso. Idem per le altre eventuali magagne riscontrate.
Questa 1.8 rossa avra' sicuramente bisogno di un po' di tempo e di pazienza per tornare allo splendore ma, ripeto, secondo me,sulla carta, potrebbe essere un'ottima base.
Giacomo
'91 NA ClassicRed "Piccina!"