Delaney Ha scritto:Quello che intendevo dire è che almeno sulla carta sembra una buona base di partenza per un progetto, ad un prezzo tale da garantire un certo margine in caso di imprevisti (che su auto di 20 anni ci stanno sempre e comunque); naturalmente se l'auto è veramente nelle condizioni descritte, se fosse una palla di ruggine la situazione cambia non poco...
Sono d'accordo con Antonio, anche per me sarebbe l'ideale partire da una base economica ma valida, per poter poi sviluppare la mx5 dei sogni con relativi problemi di budget.
Questo pero' naturalmente è soggettivo, tutto dipende da cosa cerchi e cosa vuoi ottenere...
C'è chi cerca un'auto da metti-in-moto-e-vai e questa non fa sicuramente al caso; di contro un esemplare in ottime condizioni costera' probabilmente minimo tre/quattro volte tanto, con l'incognita comunque di qualche vizio occulto e minore capitale residuo per ripristino/personalizzazione; inoltre rischi di pagare nel prezzo d'acquisto interventi che a te non interessano piu' di tanto (ad esempio la rigenerazione dei cerchi originali o dei sedili stock, mentre tu hai gia' deciso di montare cerchi aftermarket o interni in pelle...), mentre con questa avresti carta bianca.
I costi di ripristino della verniciatura sono indicativi e soggetti a diverse variabili, spesso abbastanza diversi da regione a regione e comunque difficilmente quantificabili senza aver prima visto le effettive condizioni dell'auto; l'unica soluzione probabilmente è quella di fare diverse foto sul posto per poi farle visionare al tuo carrozziere di fiducia per avere un preventivo piu' preciso. Idem per le altre eventuali magagne riscontrate.
Questa 1.8 rossa avra' sicuramente bisogno di un po' di tempo e di pazienza per tornare allo splendore ma, ripeto, secondo me,sulla carta, potrebbe essere un'ottima base.
...PRESA!!...!sarà stata la sesta miata provata, da fuori è messa come se avesse fatto la controfigura di Predator quando gli tiran dietro un caricatore dell'M60 nella giungla....ma motore e cambio tra i meglio mai provati! è un vero scassone di estetica, con la moquette giù bagnata dalle infiltrazioni dalla capote disastrata, ma poco dopo averla provata ero contento come un bambino e ho subito voluto prenderla...perchè andava bene. Potrebbe avere davvero solo 133k km; il proprietario, con cui ho fatto un po' amico, mi è sembrato onesto e dice di aver curato la meccanica. Mezzora buona di prova, anche in quinta marcia in autostrada, sentito freni e differenziale. Ah, dimenticavo il discorso ruggine. Ne avrà sicuramente un po', ma paradossalmente nessuna fioritura sui longheroni (pensate che quella nera con doppio scarico a 7000 euro in torino ne ha molta di più..). E siamo passati da un carrozziere trovato li in zona a ***** , che tra l'latro preparava auto stupende: dopo una piccola supervisione mi ha detto "nulla di tragico o grave"..
Certo Delaney, con questa carta bianca SI. Unitamente al fatto che me ne sono innamorato a "prima guida"(e mica succede con tutte eh..), è stato il motivo che mi ha spinto a comprarla. Ma ora iniziano i *****!!! insomma..sbagliare è facilissimo...
PS Ha anche battuto una volta ( gli son venuti dentro sull'asse posteriore a macchina parcheggiata, ha così sostituito tutto il semiasse post (differenziale escluso ovviamente)). L'auto va dritta a tutte le volcità, ma la rifarò controllare.
FABIOSLK, grazie per la dritta ma se ci sono professionisti decenti in Torino e provincia o Asti preferirei (sono di torino e asti insieme...)
Mexo il discorso colore...tutto dipende da ciò che è fattibile. Io la vorrei fare carta da zucchero con un leggero perlage, e 2 stripes rosso tendente all'amaranto. Capote beige o appunto rAmaranto con lunotto in vetro. interni o beige tipo Merlot di Antonio oppure semplicemente i sedili rossi in pelle, come la foto che posto nel prossimo post. E avrà sicuramente un rollbar da piciu e il doppio scarico (sempre da piciu..) perché è una cosa che mi piace sulla 1.8. Poi cerchi A proposito di colore, c'è una dannata differenza di prezzo e di lavoro se si rimane su una tonalità simile all'originale piuttosto che volerla stravolgere come in questo caso. Confermate?
e detto questo, mi sposterei sulla sezione che mi suggerirete, per discutere del da farsi d'ora in avanti che la cazzata è fatta!:no_::haha::WohoW:
Li posterei le foto e cercherei di raccapezzarmi anche e soprattutto sulla logistica, sull'ordine razionale tra lavori di meccanica e di carrozzeria! oh si, ho proprio bisogno di voi!