Marco Ruschena Ha scritto:...PRESA!!...!sarà stata la sesta miata provata, da fuori è messa come se avesse fatto la controfigura di Predator quando gli tiran dietro un caricatore dell'M60 nella giungla....ma motore e cambio tra i meglio mai provati! è un vero scassone di estetica, con la moquette giù bagnata dalle infiltrazioni dalla capote disastrata, ma poco dopo averla provata ero contento come un bambino e ho subito voluto prenderla...perchè andava bene. Potrebbe avere davvero solo 133k km; il proprietario, con cui ho fatto un po' amico, mi è sembrato onesto e dice di aver curato la meccanica. Mezzora buona di prova, anche in quinta marcia in autostrada, sentito freni e differenziale. Ah, dimenticavo il discorso ruggine. Ne avrà sicuramente un po', ma paradossalmente nessuna fioritura sui longheroni (pensate che quella nera con doppio scarico a 7000 euro in torino ne ha molta di più..). E siamo passati da un carrozziere trovato li in zona a ***** , che tra l'latro preparava auto stupende: dopo una piccola supervisione mi ha detto "nulla di tragico o grave"..
Certo Delaney, con questa carta bianca SI. Unitamente al fatto che me ne sono innamorato a "prima guida"(e mica succede con tutte eh..), è stato il motivo che mi ha spinto a comprarla. Ma ora iniziano i *****!!! insomma..sbagliare è facilissimo...
PS Ha anche battuto una volta ( gli son venuti dentro sull'asse posteriore a macchina parcheggiata, ha così sostituito tutto il semiasse post (differenziale escluso ovviamente)). L'auto va dritta a tutte le volcità, ma la rifarò controllare.
FABIOSLK, grazie per la dritta ma se ci sono professionisti decenti in Torino e provincia o Asti preferirei (sono di torino e asti insieme...)
Mexo il discorso colore...tutto dipende da ciò che è fattibile. Io la vorrei fare carta da zucchero con un leggero perlage, e 2 stripes rosso tendente all'amaranto. Capote beige o appunto rAmaranto con lunotto in vetro . E avrà sicuramente un rollbar da piciu e il doppio scarico (sempre da piciu..) perché è una cosa che mi piace sulla 1.8. A proposito di colore, c'è una dannata differenza di prezzo e di lavoro se si rimane su una tonalità simile all'originale piuttosto che volerla stravolgere come in questo caso. Confermate?
e detto questo, mi sposterei sulla sezione che mi suggerirete, per discutere del da farsi d'ora in avanti che la cazzata è fatta!:no_::haha::WohoW:
Li posterei le foto e cercherei di raccapezzarmi anche e soprattutto sulla logistica, sull'ordine razionale tra lavori di meccanica e di carrozzeria! oh si, ho proprio bisogno di voi!
Complimenti per l'acquisto! Chiaramente se la rifai del colore originale o di uno molto simile, non dovrai smontare tutto e rifare, per esempio, il vano motore...levare la moquette e, in sostanza, mettere a nudo la scocca. Se cambi colore, questi interventi sono d'obbligo se intendi fare un lavoro a regola d'arte e non una porcheria.
Attendiamo foto per darti i migliori consigli su come procedere, d'istinto la prima cosa che mi verrebbe da dirti se hai intenzione di usarla anche adesso è di porre subito rimedio alle infiltrazioni quindi intervenire su capote, guarnizioni e soprattutto rain rail che se rotta fa colare acqua nell'abitacolo e nel vano bagagliaio. Nel sito c'è la mia guida di sostituzione