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Guida rapida allo swap dei fari da NB a NBFL
#1
Allora, saro' conciso:

INSTALLAZIONE:

1) occorre sganciare il paraurti anteriore. Per farlo a me e' bastato svitare i 4 bulloni vicino al meccanismo di sgancio del cofano e i due bulloni all'interno dei passaruota, in alto. I fermi dentro la bocca li ho lasciati li'.

Bulloni superiori:

[Immagine: a39bfcf323cd73fee642184d7cadc0dc.jpg]

[Immagine: 3b6353acabab19e5d24f712decb78e79.jpg]

[Immagine: 303567748cad08f3b8f3c0ed8e836906.jpg]

[Immagine: c563a1f5f5c3092a2f3c688ce6638ac8.jpg]

Bulloni all'interno dei locari, che vanno sganciati ma non smontati, ognuno ha 3 clips di plastica (con cui litigo sempre):

[Immagine: bc6082fc963b9d47c01d84ae3f0a0900.jpg]

[Immagine: 83879b8b08d24369c768146715fea9fb.jpg]

2) Si sconnettono i fari originali e si sfilano spingendoli dall'interno verso l'esterno, senza ruotarli, precisi precisi nel senso longitudinale della vettura.

3) Con un fresino tipo dremel si fa una rifilatura dell'angolo interno sul paraurti; usate queste foto per rendervi conto del lavoro, piuttosto semplice:

[Immagine: 5beb83dfef8d64481dfd5d1064e58e2b.jpg]

[Immagine: 3c8b24a2221aa34809f86f24dec48dcb.jpg]

NOTA BENE: i fari FL, a differenza di quelli NB, hanno tre uncini sul lato inferiore, che vanno ad agganciarsi sotto il bordo superiore del paraurti. Il centrale di questi tre, piuttosto grosso, sarebbe piu' appropriato chiamarlo "dente", dovrebbe infilarsi non solo sotto il paraurti, ma anche sotto una placca robusta che non e' fissata al paraurti, ma al respingente... ergo, se non avete voglia di smontare completamente SIA il paraurti CHE il respingente, svitate le due viti che mantengono questa placca , asportatela e calzate anche il dente centrale come gli altri due uncini.

Gli uncini e il grosso dente centrale:

[ATTACH=CONFIG]42404[/ATTACH]

La placca da rimuovere:

[Immagine: 8876b4a17bf9e9a67a4336b9e70029be.jpg]


4) Si rimonta tutto.


COLLEGAMENTI ELETTRICI

1) Frecce: i portalampada sono identici, ma l'attacco no; io ho preso i portalampada NB e li ho infilati nel faro NBfl. La lampadina NBFL e' arancione e con un attacco dverso, quindi ho tenuto la lampadina NB. Risultato: le frecce sono bianche. O comprate la giusta lampadina gialla, o ve ne fregate, o tagliate e giuntate i fili, tanto sono + e - *

2) Posizione: ho tagliato e giuntato i fili, tanto sono + e - *

3) Anabbaglianti e abbaglianti:

Le NB montano lampadine a doppio filamento, che cioe' fanno sia la luce abb. che quella anabb,; quindi c'e' un connettore a tre poli, che sono:
a- una massa comune, (sul lato guidatore e' un cavo ciccione rosso con riga gialla, sul lato passeggero e' un cavo ciccione verde); questa massa dovete sdoppiarla e portarla ad uno dei due poli delle lampade abb e ad uno dei due poli della lampada anabb *
b- un + per gli anabb. (cavo rosso) da collegare al cavo rimasto libero della lampada anabb *
c- un + per gli abb. (cavo bianco) da collegare al cavo rimasto libero della lampada abb *

Lato guidatore:

[Immagine: 930e6509cd45c6e3879a62366d30b95e.jpg]

Lato passeggero:

[Immagine: c069c655c86e31b8fb03287b5bf2968a.jpg]

(*) ATTENZIONE: se usate normali lampade ad incandescenza + e - sono intercambiabili. Se usate kit con centraline xeno o similxeno o led o non so cosa, allora in alcuni casi dovete rispettare + o -, quindi cercate di ingegnarvi perche' io me ne sono fregato!

REGOLAZIONE ALTEZZA FARI

Non ho ancora collegato i tre cavi che collegano la rotellina in abitacolo al motorino di ciascun faro, li ho sistemati a mano tramite questo bullone (occhio, e' di plasticaccia, consiglio una chiave e non il cacciavite a taglio):

[Immagine: 2a3761447917ce6b729e263b23f73c91.jpg]


SALUTI E BACI


Allegati Anteprime
   
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Guida rapida allo swap dei fari da NB a NBFL - da Gagio - 06-02-2016, 21:54

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