Allora, entrambi svolgono il loro lavoro.
Quello tutto in alluminio ti dura una vita se poi usi antigelo e acqua nei rapporti e modalità giusti.
Quello simil OEM durerà meno perchè composto da plastica e alluminio. La plastica col tempo perde le sue caratteristiche e tenderà a rompersi. 1 anno o 10 questo non si sà, non è come quello OEM Mazda sia ben chiaro.
Il termostato, costa poco, conviene tenerne uno di scorta quasi sempre perchè se si rompe puoi avere problemi.
Se si rompe chiuso sono cavoli amari, se si rompe aperto, l'auto tenderà a scaldarsi più lentamente.
A te la scelta.
Quello tutto in alluminio ti dura una vita se poi usi antigelo e acqua nei rapporti e modalità giusti.
Quello simil OEM durerà meno perchè composto da plastica e alluminio. La plastica col tempo perde le sue caratteristiche e tenderà a rompersi. 1 anno o 10 questo non si sà, non è come quello OEM Mazda sia ben chiaro.
Il termostato, costa poco, conviene tenerne uno di scorta quasi sempre perchè se si rompe puoi avere problemi.
Se si rompe chiuso sono cavoli amari, se si rompe aperto, l'auto tenderà a scaldarsi più lentamente.
A te la scelta.