"It finally happened" (cit. Queen).
Lo swap è partito.
Prima è stato riassemblato il cambio
![[Immagine: nozthg.jpg]](http://i66.tinypic.com/nozthg.jpg)
![[Immagine: ettl69.jpg]](http://i64.tinypic.com/ettl69.jpg)
poi è stato tolto il B6
![[Immagine: 2ywa1y9.jpg]](http://i64.tinypic.com/2ywa1y9.jpg)
in seguito è stata montata la culla tubolare
![[Immagine: k9etjq.jpg]](http://i66.tinypic.com/k9etjq.jpg)
MA, come tutte le cose Made in UK, è difettosa e sono sorti alcuni problemi
![[Immagine: 2zh0ba9.jpg]](http://i64.tinypic.com/2zh0ba9.jpg)
![[Immagine: 20i9rhz.jpg]](http://i65.tinypic.com/20i9rhz.jpg)
Non sarebbe nulla di particolarmente grave, basterebbe asolare i fori, che non sono quelli "portanti", ma così facendo si rischia di montare la culla disassata rispetto al telaio, con grossi problemi di allineamento della ciclistica.
E' stato comunque inserito il 13B nel vano
![[Immagine: 2j43dio.jpg]](http://i68.tinypic.com/2j43dio.jpg)
per valutare se fosse possibile utilizzare i supporti nella posizione originale (li avevo richiesti io, sperando in un colpo di fortuna, visto che non si sono ancora visti swap del genere, consapevole che al limite li avrei spostati)
![[Immagine: 1zx4308.jpg]](http://i64.tinypic.com/1zx4308.jpg)
![[Immagine: 2vm7i4g.jpg]](http://i64.tinypic.com/2vm7i4g.jpg)
Purtroppo la cosa non è fattibile. Quindi per risolvere i problemi di origine inglese ordinerò la culla tubolare originale di V8roadsters senza supporti. Chi più spende meno spende.
Il motore andrà sollevato un paio di centimetri per non poggiare sulla scatola dello sterzo. Questo renderà necessario tagliare parte del parafiamma e del tunnel di trasmissione.
Avevo acquistato un collettore di scarico economico su ebay per valutare gli ingombri nel vano ma con i supporti in quella posizione è impossibile inserirlo. Con molta probabilità ne occorrerà uno fatto su misura.
Lo swap è partito.
Prima è stato riassemblato il cambio
![[Immagine: nozthg.jpg]](http://i66.tinypic.com/nozthg.jpg)
![[Immagine: ettl69.jpg]](http://i64.tinypic.com/ettl69.jpg)
poi è stato tolto il B6
![[Immagine: 2ywa1y9.jpg]](http://i64.tinypic.com/2ywa1y9.jpg)
in seguito è stata montata la culla tubolare
![[Immagine: k9etjq.jpg]](http://i66.tinypic.com/k9etjq.jpg)
MA, come tutte le cose Made in UK, è difettosa e sono sorti alcuni problemi
![[Immagine: 2zh0ba9.jpg]](http://i64.tinypic.com/2zh0ba9.jpg)
![[Immagine: 20i9rhz.jpg]](http://i65.tinypic.com/20i9rhz.jpg)
Non sarebbe nulla di particolarmente grave, basterebbe asolare i fori, che non sono quelli "portanti", ma così facendo si rischia di montare la culla disassata rispetto al telaio, con grossi problemi di allineamento della ciclistica.
E' stato comunque inserito il 13B nel vano
![[Immagine: 2j43dio.jpg]](http://i68.tinypic.com/2j43dio.jpg)
per valutare se fosse possibile utilizzare i supporti nella posizione originale (li avevo richiesti io, sperando in un colpo di fortuna, visto che non si sono ancora visti swap del genere, consapevole che al limite li avrei spostati)
![[Immagine: 1zx4308.jpg]](http://i64.tinypic.com/1zx4308.jpg)
![[Immagine: 2vm7i4g.jpg]](http://i64.tinypic.com/2vm7i4g.jpg)
Purtroppo la cosa non è fattibile. Quindi per risolvere i problemi di origine inglese ordinerò la culla tubolare originale di V8roadsters senza supporti. Chi più spende meno spende.
Il motore andrà sollevato un paio di centimetri per non poggiare sulla scatola dello sterzo. Questo renderà necessario tagliare parte del parafiamma e del tunnel di trasmissione.
Avevo acquistato un collettore di scarico economico su ebay per valutare gli ingombri nel vano ma con i supporti in quella posizione è impossibile inserirlo. Con molta probabilità ne occorrerà uno fatto su misura.
La ND non esiste.