Dopo aver rigirato ancora una volta il motore torniamo al coperchio valvole. Rimosso, sotto ci aspetta lo stesso odore di zolfo e satana, ma tuttavia gli assi a camme non mostrano segni di usura precoce, e anzi, le olive sembrano in ottimo stato (la cementazione non presenta cricche ne crepette superficiali). In ottimo stato sono anche i bussolotti di recupero idraulico del gioco valvole, che tuttavia vanno lavati con estrema attenzione.
Proprio la loro presenza, benché problematica agli scopi di preparazione rende il motore NA perfettamente adatto per la conversione a GPL: nel caso le sedi valvole (ci arriveremo dopo) dovessero usurarsi, il gioco che la valvola acquisisce verrà recuperato dalle punterie idrauliche. In ogni caso, i miei erano parecchio sporchi (sintomi: motore ticchettoso fino a 30-40 secondi dopo l'accensione).
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Proprio la loro presenza, benché problematica agli scopi di preparazione rende il motore NA perfettamente adatto per la conversione a GPL: nel caso le sedi valvole (ci arriveremo dopo) dovessero usurarsi, il gioco che la valvola acquisisce verrà recuperato dalle punterie idrauliche. In ogni caso, i miei erano parecchio sporchi (sintomi: motore ticchettoso fino a 30-40 secondi dopo l'accensione).
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