-malleus- Ha scritto:Come ti ho già detto di persona, vieni da una situazione paradossalmente non bella: penso che la tua macchina attuale sia una summa di quello che una vettura dovrebbe possedere per andare forte in ogni condizione: motore, telaio, freni, auto bloccante. Tutto è al l'ennesima potenza. Ed è' lì pronto a scatenare l'inferno con una semplicità di comando incredibile.
Fa piacere che tu ti sia accorto che la dinamica e la fisica sono il fulcro del vero divertimento e ci può essere dell'altro oltre a picchiare il piede destro a fondo corsa e sparire all'orizzonte.
Ciò detto, per andare di mx5 a mio avviso dovrai prima riparametrarti, scoprire che ci si può divertire molto anche non superando mai le velocità da codice.
Certo, In tangenziale i 2.0 TDI (ma anche molto meno) ti massacrano.
Venendo dalla RS, è' come dover fare la coda per entrare quando prima ti si apriva la via in stile Mar Rosso
Comunque potrebbe funzionare, la mx5 è' tutt altro che un'auto perfetta ma se non altro è' l'assaggio di lightweight più a buon mercato che si possa trovare.
Inviato non da computer
un post da incorniciare! sì di sicuro devo riparametrare tutto e prima ancora devo decidere a che livello voglia divertirmi: se a velocità "fotoniche" o a quelle più normali con il ""rischio"" di essere sverniciato da un volgare tdi
@mexo: sì è vero potrei montare l'lsd anche sulla fiat però (a parte il costo non proprio contenuto) su una macchina leggera preferirei avere la linearità/allungo di un aspirato piuttosto che il tutto e subito di un turbo