driftlord Ha scritto:Evoluzione R Ha scritto:Mi dai un parere sulla Opel Speedster che mi intriga?
E' un'auto particolare...se vuoi sempre essere al centro dell'attenzione è il top (capitava spesso che di fianco a macchinoni del calibro di porsche turbo o ferrari gli sguardi fossero puntati sulla mia scatoletta)
E' una lotus elise con tutti i pregi e difetti del caso(divertimento e scomodità)...con la differenza che la paghi la metà.
I pezzi di carrozzeria costano un sangue quindi è caldamente consigliata una polizza kasko.
Quoto.
Aggiungo che "su strada", avendole possedute entrambe, è più gestibile, più godibile ed anche
più efficace!
Motivo???
1 - Ha un motore molto più corposo, molta più coppia e molto più tiro ai bassi (2.200c.c.)
2 - Ha un discreto ABS, molti lo criticano, ma per fare il cretino on road SERVE MOLTO!
3 - Ha un assetto leggermente meno raffinato per la pista, ma molto, molto più efficace su strada, visto che solitamente il livello e la qualità degli asfalti italiani non sono il top!
Il sottoscritto ha bacchettato tantissimi Lotussari su strada, specialmente su tratti misti molto
veloci. Diciamo in quei punti che si percorrono intorno ai 140-160 con puntatine sopra i 200.
Ovviamente le strade son SEMPRE chiuse alla libera circolazione, quando si parla di certe cose!
Auto vivamente consigliata!