cianke & mx5' Ha scritto:era tanto che non me le facevo due risate devo direbio84 Ha scritto:bah, discorsi sulle opinioni.guarda che non tutte le vetture vengono prodotte tutte con lo stesso, preciso, identico scopo.
Oggettivamente se non vende una ceppa è un auto sbagliata.
Puoi fare pure il miglior prodotto del mondo ma se la percezione della gente è tale da indurla a non comprarla non hai successo.
alcune devono fare "massa", altre sono delle "vetrine" che le Case utilizzano come vettura immagine trainante, o dimostrazione di tecnologia.
che la iQ sia una vettura cara è fuori di ogni dubbio, ma lo scopo di Toyota non è venderne quanto ne vende di Aygo o Yaris, altrimenti finirebbero per farsi concorrenza direttamente fra i propri modelli. è una vettura, di nicchia, per un target di nicchia.
IQ macchina di nicchia? ahahahahah
macchina da vetrina? l'obiettivo di 80 mila macchine all'anno in EUROPA per il primo anno non sono numeri da macchina da vetrina.
la iQ aveva come obiettivo quello annuale di vendere per l'europa un terzo rispetto alle altre della casa (Aygo), un terzo come dici tu perchè la gente disposta a comprarsi una vettura segmento più piccolo ma più costosa è sicuramente di meno. Ma dato che non sono arrivati agli obiettivi, DICESI FLOP.
E cmq immatricolate è un conto, ai concessionari a fare la muffa (COME E') perchè la casa gliele infila in mezzo agli altri ordini è un altro conto.
La cannibalizzazione con l'Aygo sta come alla Fiat 500 con la 600.
15mila euro di macchina non possono cannibalizzare una da 9.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica