quantum Ha scritto:Per ora, dopo circa 300km percorsi, non ho rilevato difetti, se si esclude un impuntamento nell'inserimento della prima, cosa che m'ha fatto temere di dovermi aggiungere alla discussione del forum USA dove molti lamentano sta cosa.
Vabè...di la (miata.net) non sono volutamente entrato nel merito...Gli americani ne sanno di cambi manuali quanto Malgioglio ne sa di gnocca...
Abbiamo la fortuna di avere uno, se non il miglior cambio manuale attualmente presente nel panorama automobilistico...E' un cambio "maschio" e gli innesti devono essere secchi e precisi.
Per la cronaca, ieri (temperatura ambiente intorno ai 20°) e superati i 250km nessun "impuntamento in 1-2" (se di impuntamenti vogliamo parlare...) nei primi km e a freddo è assolutamente normale. La cosa migliorerà con l'uso/abitudine.
Siamo talmente abituati ai comandi cambio con bauden che appena si usa un "diretto" sembra che abbia qualche problema .
quantum Ha scritto:Visto che con v3rsus si era parlato della cosa, alla prova dell'ondeggiamento, l'anteriore mostra poco rollio.
Ho postato la lista delle "molle" nel 3d degli assetti. Dietro dovresti avere molle ancora più rigide della exceed (versione gt in usa). Sarebbe interessante se riuscissimo, a tempo perso e inter Nos, a misurare i diametri delle barre e vedere le differenze tra 1.5 e 2.0.
Volendo anche delle molle, visto che ammo e molle sono diversi (ma non ha senso cambiarle in quanto i pesi delle due versioni sono diversi e montando le 2.0 sul 1.5 sono certo che rimarrebbe in assetto "cabrato" .