Mi riagganciò a questa discussione perché vorrei chiedere un parere sul miglior setup per la mia vettura.
Ho ho assetto Bilstein B12, dunque molle eibach e bilstein b8 a stelo corto.
mi trovo davanti ad un bivio: lasciarla così è godermela oppure provare a irrigidirla con le barre.
Premetto che la utilizzo prevalentemente su strada, e a manetta in montagna o su strade veloci, pista ancora mai andato ma sono in progetto di provarla.
Dunque il mio assetto credo che sia il meglio che si possa ottenere con l'accoppiata molle e ammortizzatore. Bene come sway bars cosa mi consigliate mettere?
Io avrei trovato ad un centinaio di euro le barre RX8 ROSSA+GIALLA.
Ho ho provato a fare un paragone con le EIBACH e come misure risultano simili
abbiamo rispettivamente
ANTERIORE:
-RX8 rossa misura 25,4mm con spessore 3,5mm
-Eibach misura 25,4mm con spessore 3mm
POSTERIORE:
-RX8 gialla misura 15,8mm con spessore 2,5mm
-Eibach misura 15,9 con spessore 2,1mm
Dunque detto questo si può affermare che il setup ROSSA+GIALLA sia paragonabile alle barre EIBACH?
Il mio dubbio è che montando le RX8 anche in questa configurazione ottengo un auto troppo rigida e eccessivamente scomoda da usare per un viaggio o una gita fuori porta.
Ne vale dunque davvero la pena, oppure mi conviene rimanere sul mio setup attuale.
Per quanto riguarda le gomme che è anche una parte importate che contorna il tutto, io ho le 215/40 r18'
Attendo parerei
Grazie
Ho ho assetto Bilstein B12, dunque molle eibach e bilstein b8 a stelo corto.
mi trovo davanti ad un bivio: lasciarla così è godermela oppure provare a irrigidirla con le barre.
Premetto che la utilizzo prevalentemente su strada, e a manetta in montagna o su strade veloci, pista ancora mai andato ma sono in progetto di provarla.
Dunque il mio assetto credo che sia il meglio che si possa ottenere con l'accoppiata molle e ammortizzatore. Bene come sway bars cosa mi consigliate mettere?
Io avrei trovato ad un centinaio di euro le barre RX8 ROSSA+GIALLA.
Ho ho provato a fare un paragone con le EIBACH e come misure risultano simili
abbiamo rispettivamente
ANTERIORE:
-RX8 rossa misura 25,4mm con spessore 3,5mm
-Eibach misura 25,4mm con spessore 3mm
POSTERIORE:
-RX8 gialla misura 15,8mm con spessore 2,5mm
-Eibach misura 15,9 con spessore 2,1mm
Dunque detto questo si può affermare che il setup ROSSA+GIALLA sia paragonabile alle barre EIBACH?
Il mio dubbio è che montando le RX8 anche in questa configurazione ottengo un auto troppo rigida e eccessivamente scomoda da usare per un viaggio o una gita fuori porta.
Ne vale dunque davvero la pena, oppure mi conviene rimanere sul mio setup attuale.
Per quanto riguarda le gomme che è anche una parte importate che contorna il tutto, io ho le 215/40 r18'
Attendo parerei

Grazie