Comunque su strada funzionano benissimo anche i differenziali elettronici 'simulati' (e non a controllo elettronico come quello della Giulia quadrifoglio e l'e-diff della Ferrari). Tra l'altro sono poco costosi e leggeri (non c'è nulla a parte la sensoristica). La controindicazione primaria è che possono portare ad un eccessivo stress dell'impianto frenante ma solo su auto pesanti e/o con uso molto intenso.
Penso che sulla 4c sia stata usata quella soluzione soprattutto per un discorso di pesi, ingombri e sul fatto che l'auto è leggera e con una potenza limitata.
Chiaramente i differenziali a controllo elettronico rispetto a quelli 'simulati' sono uno step in più.
Molto interessante anche la gestione della frenata nella Giulia.
Penso che sulla 4c sia stata usata quella soluzione soprattutto per un discorso di pesi, ingombri e sul fatto che l'auto è leggera e con una potenza limitata.
Chiaramente i differenziali a controllo elettronico rispetto a quelli 'simulati' sono uno step in più.
Molto interessante anche la gestione della frenata nella Giulia.