Pepi Ha scritto:Nessun accrocchio, sul cambio c'è il sensore di velocità che va cambiato con quello adatto (nel tuo caso 4.78) se esiste o il più vicino...
Leggendo sul sito Maruha, che vende quel sensore per la 4.6, sembra che su NB o NBFL questo non sia più possibile:
In other words, starting with the NB models, the driven gear becomes pulse unit and there is no more need for the wire.
We apply voltage to the unit, develop a pulse and move the meter by the pulse count.
The NB models’ unit is monolithic, cannot be dismantled and only the driven gear cannot be removed
link: http://www.maruhamotors.co.jp/miata/part...ngear.html
Gagio Ha scritto:L'unica cosa un po' casereccia che puoi fare e' un compromesso:
Apri il quadro strumenti e sfli la lancetta, la metti a 100km/h quando il gps ti segna 100km/h.
Avrai un po' di scarto sotto i 100 e un po' di scarto in senso opposto sopra i 100....
Oppure ti ristampi i fondini con la scala modificata!
Diciamo che è molto casareccia e "risolverebbe" solo il problema del tachimetro ma non del contachilometri (non sono molto contento che vada in eccesso del 15% )