Benvenuto..da fiero possessore di ND 1.5 exceed......ecco vorrei poterti consolare, dirti che e' bellissima , che il motore e' divertentissimo..ma....nonostante io la possieda legalmente da piu' di 2 settimane...ancora non l'ho nemmeno vista...SIGH.....sto aspettando che parta da firenze dove l'ho comparata.....ad ogni modo...sia per interesse,sia per manifesto masochismo visto che soffro come un cane per l'attesa, sto leggendo tutti gli articoli possibili e immaginabili sulla macchina che ho comprato..
in soldoni, il 99% della stampa specializzata verte sulla seguente opinione " il 1,5 e' divertentissimo, e ulula fino ai 7500 giri, ha sospensioni un po' morbide "fatte apposta" per far capire all'utente immediatamente quando la macchina raggiunge il limite in curva ed e' perfetta per la guida su strada, non e' un'auto da corsa ma la si "sente" agile, reattiva e veloce, insomma divertentissima anche col 1.5; d'altro canto il 2.0 con i suoi cavalli e coppia aggiuntivi, da' quella sensazione di potenza di piu' che non fa mai male ed e' piu' regolare l'erogazione..se vuoi andare in psita e' la scelta piu' consigliata...ma ha un'allungo inferiore, non raggiungendo le vette della sorella minore.
Detto cio', ho trovato, in un articolo inglese, un parere del creatore giapponese ( o uno dei responsabili, non ricordo esattamente) della mx5, che SECONDO LUI, l'essenza stessa dell'mx5 e' il nuovo motore 1,5, ritenuto perfetto per l'auto, mentre il 2.0, parole sue, e' "qualcosa creato per gli occidentali che hanno bisogno di potenza" ma che lui vede non "puro" sulla sua macchina
detto questo; ti auguro di trovare cio' che piu' ti piace...e ti auguro di non dover aspettare patendo le pene dell'inferno come me...SIGH
in soldoni, il 99% della stampa specializzata verte sulla seguente opinione " il 1,5 e' divertentissimo, e ulula fino ai 7500 giri, ha sospensioni un po' morbide "fatte apposta" per far capire all'utente immediatamente quando la macchina raggiunge il limite in curva ed e' perfetta per la guida su strada, non e' un'auto da corsa ma la si "sente" agile, reattiva e veloce, insomma divertentissima anche col 1.5; d'altro canto il 2.0 con i suoi cavalli e coppia aggiuntivi, da' quella sensazione di potenza di piu' che non fa mai male ed e' piu' regolare l'erogazione..se vuoi andare in psita e' la scelta piu' consigliata...ma ha un'allungo inferiore, non raggiungendo le vette della sorella minore.
Detto cio', ho trovato, in un articolo inglese, un parere del creatore giapponese ( o uno dei responsabili, non ricordo esattamente) della mx5, che SECONDO LUI, l'essenza stessa dell'mx5 e' il nuovo motore 1,5, ritenuto perfetto per l'auto, mentre il 2.0, parole sue, e' "qualcosa creato per gli occidentali che hanno bisogno di potenza" ma che lui vede non "puro" sulla sua macchina
detto questo; ti auguro di trovare cio' che piu' ti piace...e ti auguro di non dover aspettare patendo le pene dell'inferno come me...SIGH