Rob72 Ha scritto:Sicuro?
Non vedo la connessione tra il pagare un ente privato per ottenere il cartoncino di iscrizione ed un valore commerciale (medio) di un'auto presente in un listino ufficiale o pseudo-ufficiale. La mia auto vale lo stesso sia che è iscritta asi sia che non lo è. Ora maggiormente dato che neanche ho le agevolazioni bollo....
Poi che uno esibisca l'iscrizione asi e non abbia nessuna o quasi nessuna resistenza dall'assicurazione è sicuramente vero, ma se uno si impunta credo che non ci siano tanti appigli per controparte (a meno che l'auto non fosse un rottame già prima del botto e questo sia comprovabile da danni alla carrozzeria in parti non interessate dall'incidente).
Per avere l'esenzione bollo l'auto doveva essere trentennale o ventennale iscritta asi.
In quel caso l'iscrizione a un ente privato faceva ottenere una riduzione di una tassa regionale

Purtroppo è una mafia e fa schifo anche a me ma è così!
Quando mi tamponarono il perito mi chiese espressamente se fosse iscritta asi altrimenti non mi avrebbe potuto garantire un risarcimento adeguato perché per le assicurazioni il 99% delle auto di 20 anni vale 0!