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transalp 2000
#1
Ciao a tutti ho un amico che mi venderebbe a prezzo di favore 1000 e qualcosa euro una honda transalp del 2000 con 11000 km originali (l'ha presa nuova)...

che dite? com'e la moto? la prendo?

la moto è stata ferma negli ultimi 3 anni.. che problemi potrebbe avere?

dite che è un affare? ha solo qualche graffio e il vetro del faro anteriore incrinato, non dovrebbe mai aver avuto incidenti..

come prima moto è adatta? non ho mai avuto ne scooter ne moto.. anzi la userei per prendere la patente A

qualcuno l'ha avuta? problemi tipici? spesa mantenimento altro? ogni ocnsiglio è ben accetto!
"Corri fiero vivi libero" Barger Ralph, Zimmerman Keith, Zimmerman Kent
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#2
E' una moto onesta e tuttofare.
Leggermente pesante come prima moto (ma ti permette turismo in due).
Motore pastoso a due cilindri che non crea mai problemi.
Mulo come manutenzione.
Ti consiglio un giro sul forum dedicato www.transalp.it
In pratica una moto che non molla mai :chessygrin:

PS:
prezzo buono ma occhio alla revisione (cambia il fanale) e fai visura al PRA (on line 5 euro, dal sito dell'ACI)
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#3
Il Transalp in genere è un ottima moto, logicamente nel suo ambito. Negli anni è peggiorata per aumento di peso e diminuzione cavalli (per stare nelle regole di emissione).

Quanto sopra in generale. Se la moto è stata così a lungo ferma ovviamente un bel cambio d'olio motore è....tassativo e poi.... non so se la batteria basta ricaricarla o è andata. Come prima moto mi sembra una valida proposta; il suo bicilindrico è dolce e l'altezza da terra più che umana; magari il peso... anche se il baricentro è basso.

Ma.....come mai ha il faro incrinato?
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#4
Il faro.. mi è stato detto che si è rotto nel trasloco, in pratica è caduta da fermo .. non mi chiedere come..
Ottimi consigli grazie! la mole non mi preoccupa.. sono 1.80 e di corporatura media (80kg).. spero di tenerla su.. e se non ci riesco sarà meglio che torni a fare un pò di sport!:happy:
Io cercavo proprio una moto da quattro soldi, per vedere se mi piace andarci.. una moto tranquilla e a quel prezzo.. come quotazione mi sembra ottima anche visto il chilometraggio ridicolo: Rolleyes :

L'importante che sia affidabile, non troppo costosa da mantenere (che sono in pratica uno sporco tirocinante).. e che sia facile da condurre..
Poi sono affascianto da quel tipo di moto.. che mi permetterebbe di andare un pò per le strade poderali della mia zona (aosta).. e perche no.. se si dimostra affidabile.. anche qualche viaggetto medio-lungo! =)

si si si.. mi sa che la prendo.. sempre che non ci ripensi il proprietario informandosi sulle quotazioni :giggle:

che mi dite delle gomme? saranno dei pezzi di plastica? non credo le abbia mai cambiate e se l'ha fatto.. l'ha fatto almeno 3-4 anni fa..: Rolleyes :
"Corri fiero vivi libero" Barger Ralph, Zimmerman Keith, Zimmerman Kent
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#5
Alfettox Ha scritto:L'importante che sia affidabile, non troppo costosa da mantenere (che sono in pratica uno sporco tirocinante).. e che sia facile da condurre..
Poi sono affascianto da quel tipo di moto.. che mi permetterebbe di andare un pò per le strade poderali della mia zona (aosta).. e perche no.. se si dimostra affidabile.. anche qualche viaggetto medio-lungo! =)

Su questo puoi stare tranquillo

Alfettox Ha scritto:che mi dite delle gomme? saranno dei pezzi di plastica? non credo le abbia mai cambiate e se l'ha fatto.. l'ha fatto almeno 3-4 anni fa..: Rolleyes :

Giusta osservazione; non hai che l'imbarazzo della scelta; io ti consiglio di valutare i Dunlop TR91: http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyre...x_TR91.jsp
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#6
FICHI Ha scritto:io ti consiglio di valutare i Dunlop TR91: http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyre...x_TR91.jsp
...uff altre spese che balle! forse dovrei aspettare per la scarsità di fondi.... ma non voglio perdermela perché mi sembra un occasione..
Prezzo moto (da definire compiutamente.. ma attorno ai 1000), passaggio di proprietà sui 100 da siti(???), bollo 45euro da un sito possibile???(?), Patente privatista 100 euri, tagliandone batteria, pneumatici 85euro x 2, olio, ... (??)
ufff!!!!
"Corri fiero vivi libero" Barger Ralph, Zimmerman Keith, Zimmerman Kent
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#7
Alfettox Ha scritto:...uff altre spese che balle!

Si; ma il guadagno in salute ad avere una moto??..... E' impagabile :chessygrin:
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#8
FICHI Ha scritto:Si; ma il guadagno in salute ad avere una moto??..... E' impagabile :chessygrin:
è ironico? sembra stia partendo per un rally :giggle::giggle: tutti mi dicono è pericolosa!!! ti ammazzerai!! ecc... ecc.!!
"Corri fiero vivi libero" Barger Ralph, Zimmerman Keith, Zimmerman Kent
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#9
Alfettox Ha scritto:è ironico?

Assolutamente...no. Io è 27 anni che vado in moto (Vespa 50 Special...compresa :chessygrinSmile e da quando ho la patente che vado in ferie in moto: Turchia/Francia/Spagna/Germania/Scozia/Italia, per mè sarebbe una "novità" andare in ferie in auto... e sono vice presidente di un MC; da quasi sempre viaggio in due a bordo (fidanzate) e ho due moto, perchè anche mia moglie la guida. E' ho avuto un solo incidente, anche se abbastanza grave e non per colpa mia, l'estate scorsa. Un altro esempio? La Pasqua appena trascorsa eravamo 25 persone (20 moto....) e siamo andati a farci un pò di curve nel parmense.

In sintesi.... toglietemi tutto ma non la moto :haha:
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#10
quotone!!! io sto per andare a Barcellona il 2 Giugno con l'848 (tirata unica) !!! :haha:

La transalp è un'ottima moto, molto equilibrata, il peso appena raggiungi i 5kmh non si sente più... l'ho usata per la pratica della patente!

Non lasciartela sfuggire, e cambia le gomme appena riesci!
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