Alessandro Ha scritto:Per avere l'esenzione bollo l'auto doveva essere trentennale o ventennale iscritta asi.Avevo letto di casi in cui, nonostante la mancanza di iscrizione, si era ottenuta ugualmente l'esenzione dato che la norma parlava (ora è stata abrogata) di auto di interesse storico e non di auto iscritte ad un club privato. Infatti analoghe esenzioni si ottenevano con i motoveicoli rientranti nell'elenco questa volta pubblico dell'FMI. Quindi iscriversi non era necessario.
In quel caso l'iscrizione a un ente privato faceva ottenere una riduzione di una tassa regionale
Purtroppo è una mafia e fa schifo anche a me ma è così!
Quando mi tamponarono il perito mi chiese espressamente se fosse iscritta asi altrimenti non mi avrebbe potuto garantire un risarcimento adeguato perché per le assicurazioni il 99% delle auto di 20 anni vale 0!
Se io so che una mx5 è considerata di interesse storico ed il mio conoscente l'ha anche iscritta asi, anche la mia analoga lo è anche se non iscritta.

NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)