Limone Ha scritto:io,olio e filtro li ho sostituiti da Alberto T a 3000 km.....e ve lo consiglio!
1-perchè vi liberate delle eventuali scorie metalliche che potrebbero essere in giro nel motore nuovo.
Concordo, ma credo di aspettare i 7000-8000 post vacanze, il filtro olio serve a quello, ma male non fa.
Limone Ha scritto:2-perchè l'acqua mazda (olio) non ha nessun potere lubrificante,quando l'ho toccato non credevo ai miei occhi!
lo 0-20 è specifico per questo motore, attriti?emissioni? Non so, è un motorino troppo particolare e diverso da quelli FCA, ma non credo che gli ingegneri mazda siano dei minchioni...Nel prossimo tagliando userò l'originale mazda sviluppato per il frullino 1.5.
p.s. Finalmente arrivato parabrezza di ricambio, e dimostrato in concessionaria come, bagnando i cristalli, iniziano a risvegliarsi gli scoiattoli...Sicuramente dovremo aspettare risposta da mazda italia, ma vi chiedo di fare lo stesso altrimenti passeranno anni perima di avere le guarnizioni nuove a bordo.