This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1600 90 CV --> "Riportiamola" a 115 cv !!!
#10
Ed ora la sorpresa.....
(anche se era abbastanza prevedibile..)

Allora, ho comprato 2 assi a camme del modello 115 cv
ed i codici stampigliati sopra sono:

Aspirazione: B660
Scarico: B61P

Quelli della mia (90 cv) sono:

Aspirazione: B64J
Scarico: 6A7

Messi i codici su google ne è uscito che....
sono gli assi camme della versione con cambio automatico!!!!

Quindi le fasature sono quelle riportate qui:
http://members.aol.com/solomiata/cams.html

Altra cosa interessante...
sulla 115cv l'asse di scarico ha una durata maggiore...
(248 gradi contro i 236 dell'aspirazione)
se non fosse per l'attacco del distributore basterebbe montare due assi di scarico!! (quindi entrambi da 248 gradi..)
e ancora meglio quello di scarico del GTX, ben 250 gradi!

LA nostra invece respira decisamente meno, Aspirazione 225° e Scarico 240°
Solo questo giustifica una bella manciata di cavalli in meno...
L'altra differenza è il rapporto di compresisone...
a questo punto penso che il resto sia uguale... quindi passare da 90 a 115 cv non è così "impossibile" ..

resta il problema centralina.. quella di serie non è adeguata..
ma sto provvedendo anche a questo... essere progettista elettronico/programmatore ognitanto da i suoi vantaggi Twisted
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
NA 1600 90 CV --> "Riportiamola" a 115 cv !!! - da Stefano80 - 05-08-2008, 18:07

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Terminale fujitsubo su NA 1600 Steto731 10 3,839 30-01-2017, 20:33
Ultimo messaggio: Steto731
  1600 97 perdita olio motore putro 16 7,556 15-12-2015, 21:50
Ultimo messaggio: geronimo
  1600 1989...nessuno è eterno stedomanda 29 5,511 05-11-2011, 12:42
Ultimo messaggio: oldcafe
  1800 FL da montare su NB 1600 smoke 30 5,618 18-04-2010, 22:44
Ultimo messaggio: smoke
  MX5 NBFL BAckstage 1600 anno 2004 e impianto GPL mazTino 17 2,938 09-12-2009, 12:52
Ultimo messaggio: davidino
  che iniettori monta la NB 1600? smoke 3 1,572 16-11-2009, 18:45
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)