da un altra discussione.....
Personalmente non l'ho provato, quindi ritengo più attendibili le fonti di chi già la usa.... ma avendo aperto, verificato, e modificato un po tutti i motori azzardo a dire la mia opinione.
-su 1.6 penso che possa avere un vantaggio molto piccolo, tanto piccolo che non la consiglierei (per via delle cam con alzata ridotta), se invece si hanno modifiche importanti diventa utilissima.
-su 1.8 invece la ritengo molto vantaggiosa, quella stock è troppo limitata, ovviamente su NB ed NBFl avrà più vantaggi che su NA per via del debimetro che ha meno strozzatura.
per quanto riguarda mappa si, mappa no, io consiglio sempre di mappare, ma essendoci chi la usa da tempo (vedi Omermon e la sfrutta seriamente in pista) direi che controindicazioni non ce ne sono anche con ECU stock.
ovviamente montare una presa d'aria che pesca da fuori il vano motore (aria fresca) da un ulteriore vantaggio.
Marco Ruschena Ha scritto:Starei per agganciarmi al GB per il corpo farfallato maggiorato de ilGerry..cosa ne pensi? rimembra ho appena preso il kit Typhoon di Ezio a pochissssssimo. Sappi zero mappa sulla NA 1.8, soprattutto senza modifiche a giustificarne l'acquisto! ma tanti dicono che vale la candela anche plug&play. Vado?
Personalmente non l'ho provato, quindi ritengo più attendibili le fonti di chi già la usa.... ma avendo aperto, verificato, e modificato un po tutti i motori azzardo a dire la mia opinione.
-su 1.6 penso che possa avere un vantaggio molto piccolo, tanto piccolo che non la consiglierei (per via delle cam con alzata ridotta), se invece si hanno modifiche importanti diventa utilissima.
-su 1.8 invece la ritengo molto vantaggiosa, quella stock è troppo limitata, ovviamente su NB ed NBFl avrà più vantaggi che su NA per via del debimetro che ha meno strozzatura.
per quanto riguarda mappa si, mappa no, io consiglio sempre di mappare, ma essendoci chi la usa da tempo (vedi Omermon e la sfrutta seriamente in pista) direi che controindicazioni non ce ne sono anche con ECU stock.
ovviamente montare una presa d'aria che pesca da fuori il vano motore (aria fresca) da un ulteriore vantaggio.