Lo vende come pezzo unico proprio perchè E' affidabile.
Ingegneristicamente parlando, quello che non è smontabile, se fatto bene, non si deve rompere.
Se non è smontabile vuol dire che è assemblato con certe tolleranze/accoppiamenti non raggiungibili a mano, o ha parti piuttosto sensibili che potrebbero ostruirsi (nella fattispecie è pieno di valvole di non ritorno, serbatoi, e piccole cavità per il passaggio dell'olio).
Il progetto del MAir è nato circa 25 anni fa, ma non era ben modulabile a causa della lentezza dei sistemi di regolazione meccanica, attualmente sostituiti dalla ben più rapida elettronica.
Inoltre, tanto per riallacciarci al discorso di "punto gt", l'avete mai provata???? E' un motore morto, con un lag osceno, regolato per spingere 1500-2000 rpm su tutto l'arco di giri. Insomma è un motore inutilizzabile nel 99% dei casi, dimensionato esclusivamente per quel determinato regime.
L'attuale MAir (o anche TJet) è un motore che spinge su tutto l'arco di giri, con una geometria di girante/distributore appositamente studiata. Lag praticamente inesistente, buona spinta da 1500 a 5000 rpm, coppia quasi costante. Insomma: non da la botta (e quindi sembra che non spinga) ma va davvero tanto!
Per quanto riguarda i consumi.... dipende da come lo si guida! Se lo si guida come un aspirato si ottiene poco e si spende tanto
Ingegneristicamente parlando, quello che non è smontabile, se fatto bene, non si deve rompere.
Se non è smontabile vuol dire che è assemblato con certe tolleranze/accoppiamenti non raggiungibili a mano, o ha parti piuttosto sensibili che potrebbero ostruirsi (nella fattispecie è pieno di valvole di non ritorno, serbatoi, e piccole cavità per il passaggio dell'olio).
Il progetto del MAir è nato circa 25 anni fa, ma non era ben modulabile a causa della lentezza dei sistemi di regolazione meccanica, attualmente sostituiti dalla ben più rapida elettronica.
Inoltre, tanto per riallacciarci al discorso di "punto gt", l'avete mai provata???? E' un motore morto, con un lag osceno, regolato per spingere 1500-2000 rpm su tutto l'arco di giri. Insomma è un motore inutilizzabile nel 99% dei casi, dimensionato esclusivamente per quel determinato regime.
L'attuale MAir (o anche TJet) è un motore che spinge su tutto l'arco di giri, con una geometria di girante/distributore appositamente studiata. Lag praticamente inesistente, buona spinta da 1500 a 5000 rpm, coppia quasi costante. Insomma: non da la botta (e quindi sembra che non spinga) ma va davvero tanto!
Per quanto riguarda i consumi.... dipende da come lo si guida! Se lo si guida come un aspirato si ottiene poco e si spende tanto
Alberto