LotusGiorgio Ha scritto:L penso anch'io. Solo le versioni di punta valgono esteticamente la Golf. la giuletta invece mantiene quasi immutata la linea anche sulle versioni basic. E anche vero che la giuletta ha il multilink dietro. Ma è anche vero che un 1,6 turbo diesel e quanto di più orrendo ci possa essere sul fronte "prestazioni"! Dunque anche un OHLINS sarebbe inutile!
Personalmete non avrei preso nessuna delle due con queste motorizzazioni poco spinte. Piuttosto una 2,0 diesel sarebbe stato il miglior compromesso su entrambi i fattori prestazioni-consumi. Certo costa di più mantenerla e consuma di più. Ma almeno va un po' meglio.
Io mi sarei orientato su altro, per andare a fare la spesa, al lavoro o portare i bimbi a scuola, con una marcia in più Lexus IS220d, BMW e90. La spesa è anche più bassa, e non è difficile trovare un esemplare con meno di 50.000km
Il 1.6 diesel da 120 CV del gruppo Fiat non è affatto male. Su auto leggere ci si diverte (chiaramente divertimento relativo).
Il 105 CV mi convinceva meno. Quello del gruppo VW sempre da 105 cv l'ho provato solo sull'A3 e su quell'auto era abbastanza triste.