lore87 Ha scritto:Il 1.6 diesel da 120 CV del gruppo Fiat non è affatto male. Su auto leggere ci si diverte (chiaramente divertimento relativo).
Il 105 CV mi convinceva meno. Quello del gruppo VW sempre da 105 cv l'ho provato solo sull'A3 e su quell'auto era abbastanza triste.
Io ho provato la turbo benzina da 170cv con il DNA messo su dinamic e non mi è piaciuta. Quasi quasi la mia nc 1.8 sembrava avere più verve. Poca spinta! Niente calcio nella schiena, neanche minimo. Molto piatto. Zero allungo. Gruppo Vw mai provato nulla (eccetto Q7 3,0tdi ma non fa testo)ma se le premesse sono queste :haha: fra i piccoli diesel ho testato il 1,5 dci della megane del 2011, e non mi piace per niente l'erogazione. Il 1,3 multijet provato in varie varianti, idem. Questo è il più morto che conosco. I diesel più sono grossi di cilindrata è più coppia hanno, e almeno uno un minimo si può divertire. Meglio se a trazione posteriore.
ripetoi avrei preferito una bella e coppiosa berlina come la is220d o la 320-325-330d
oppure se devo scegliere una media, mi piace la impreza 2.0 diesel boxer. Se elaborata ha un sound bello rauco. Ha la trazione integrale e il boxer e esotico. Non avrà prestazioni da super CAR ma ne ho sentito parlare bene, e poi ha un buon margine di miglioramento e elaborazione. Se trovo il link lo mando
edit: ecco il link a cui mi riferivo https://m.youtube.com/watch?v=7Esqx9FkALw