Ho avuto una risposta da Continental, il confronto è tra 88 e 91, lo SportContact5 205 17 non lo producono con indice di carico 84.
Come da tabella, tra 205/45 88 XL e 225/45 91 ci sono 0,33 kg di differenza. Neppure un +4%.
Certo, il 205 è un XL, quindi irrobustito, vogliamo esagerare e dire che se fosse un 84 normale la differenza sarebbe più del doppio, ovvero +10%?
E' vero che parliamo di masse non sospese, ma il +10% è solo sugli pneumatici, sul totale delle masse non sospese torna ad essere una inezia.
Propenderei quindi per ritenere trascurabile questo aspetto, siete d'accordo?
Come da tabella, tra 205/45 88 XL e 225/45 91 ci sono 0,33 kg di differenza. Neppure un +4%.
Certo, il 205 è un XL, quindi irrobustito, vogliamo esagerare e dire che se fosse un 84 normale la differenza sarebbe più del doppio, ovvero +10%?
E' vero che parliamo di masse non sospese, ma il +10% è solo sugli pneumatici, sul totale delle masse non sospese torna ad essere una inezia.
Propenderei quindi per ritenere trascurabile questo aspetto, siete d'accordo?