giuino Ha scritto:Faccio un paio di precisazioni (già fatte a suo tempo sul thread di Costa, ma ovviamente perse nel flusso di messaggi)
ITB non sono soltanto 4 farfalle al posto di una, quando si passa da una farfalla a 4 bisogna considerare tutto il contorno, quindi leveraggio acceleratore, iniettori e rail, prese di depressione varie, collettore di aspirazione ed eventuale (per me tassativo) airbox risonante.
Partendo dai CF "tipo jenvey" hai la necessità di prendere a parte: leveraggio acceleratore (non ho idea dei costi, ma 50€ partono sicuro), sensore posizione farfalla(20-30€, iniettori (100€ per dei cinesi), inventarti delle prese di depressione (io ci metto 10 minuti, ma solo perchè negli anni ho fatto esperienza su dove e come metterle), farti un collettore di aspirazione con le guarnizioni annesse (e partono 400€ per flange, tubi e altro), prendere 4 cornetti (che costano una fucilata, non meno di 100€ e fare un airbox.
Partendo da un gruppo di origine motociclistica hai da "inventarti" soltanto un collettore ed un airbox... tutto il resto lo ha già messo in atto il costruttore.
con 100€ di farfalle ed un 150€-200€ di collettore hai già tutto il necessario per avviarla (posto che la ecu ti sostenga :haha: )
Ripeto per l'ennesima volta che parlo per la mia esperienza, sul maggiolino ho degli ITB tipo Weber IDA e sono un delirio da gestire rispetto a quelli da moto.
Perdona le mie scarse competenze, qua ci sarebbe tutto ciò che serve?
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-mot...r/98161483