Se interessa, io li faccio. Per i Mazdini non ancora, ma ci sto lavorando.
Nella mia presentazione ci sono alcune foto e una descrizione: http://www.mx5italia.com/showthread.php?41076-Permesso
In quelli che ho fatto finora non c'è problema di ritorno frecce, basta sagomare il distanziale in modo che "agganci" la sede nel contatto strisciante allo stesso modo del volante originale.
Quanto al fatto che si avvicina l'airbag, giustamente sorge il dubbio che poi sia troppo vicino al guidatore in caso di scoppio. Però vorrei far notare che le auto sono pensate per essere guidate da chiunque abbia la patente, non solo per noi appassionati che sappiamo qual è la giusta posizione di guida. Immaginate tutte le donne o le vecchiette che guidano con il volante in bocca: loro non montano nessun distanziale, ma hanno il volante ancora più vicino alla faccia di quando uno qualsiasi guida la macchina con il volante ravvicinato, sia perchè monta il mio distanziale, sia perchè il volante ha la regolazione in profondità. Quindi il fatto di avvicinare un po' il volante non comporta un aumento o un insorgere della pericolosità dell'airbag, perchè comunque è una cosa che viene fatta per distendere un po' le gambe e mantenere la corretta distanza dal volante.
IN sostanza chiedetevi questo: se trovate che il volante è troppo lontano e vi avvicinate col sedile per averlo bello vicino, dal punto di vista dell'airbag non è la stessa cosa che stare un po' indietro col sedile e avvicinare il volante col mozzetto?
Nella mia presentazione ci sono alcune foto e una descrizione: http://www.mx5italia.com/showthread.php?41076-Permesso
In quelli che ho fatto finora non c'è problema di ritorno frecce, basta sagomare il distanziale in modo che "agganci" la sede nel contatto strisciante allo stesso modo del volante originale.
Quanto al fatto che si avvicina l'airbag, giustamente sorge il dubbio che poi sia troppo vicino al guidatore in caso di scoppio. Però vorrei far notare che le auto sono pensate per essere guidate da chiunque abbia la patente, non solo per noi appassionati che sappiamo qual è la giusta posizione di guida. Immaginate tutte le donne o le vecchiette che guidano con il volante in bocca: loro non montano nessun distanziale, ma hanno il volante ancora più vicino alla faccia di quando uno qualsiasi guida la macchina con il volante ravvicinato, sia perchè monta il mio distanziale, sia perchè il volante ha la regolazione in profondità. Quindi il fatto di avvicinare un po' il volante non comporta un aumento o un insorgere della pericolosità dell'airbag, perchè comunque è una cosa che viene fatta per distendere un po' le gambe e mantenere la corretta distanza dal volante.
IN sostanza chiedetevi questo: se trovate che il volante è troppo lontano e vi avvicinate col sedile per averlo bello vicino, dal punto di vista dell'airbag non è la stessa cosa che stare un po' indietro col sedile e avvicinare il volante col mozzetto?