Army80 Ha scritto:con un b6 nuovo hai dai 2 ai 4 anni di garanzia, un usato ritarato se chi lo fa è onesto 1 anno, inoltre in tutta franchezza non siamo tutti degli assettisti esperti per poter dire "in estensione a basse frequenze la voglio cosi' o cosa" o altro.pensavo che dato l'aumento di cavalleria tra il 1.6 e il 1.8 sport la blistein avesse tarato questo assetto diversamente, e forse l'ha fatto ma non al punto che io me ne accorgessi.
tra prenderne 4 usati e rigenerarli almeno qui in lombardia siamo quasi alla spesa del nuovo.
@Skystar, sostituire un assetto scarico con uno altrettanto scarico (indipendentemente dalla marca) e dal kilometraggio sconosciuto, scusa ma non è un upgrade anzi, ti sentivi fortunato?
Bilstein è seconda solo a Ohlins ed in certi prodotti rivaleggiano anche, ne ho avuti svariati pareri a riguardo da chi li revisiona
Riguardo l'acquisto "mi sento fortunato" era un pezzo che cercavo un assetto "diverso" ne avevo visti diversi usati da rigenerare (messi veramente male da diversi punti di vista), oppure l'alternativa erano i famosi Raceland, poi è venuto fuori sul mercatino l'assetto che ho preso, era stato smontato per un po di anni, poi rimontato per la vendita dell'auto e poi rismontato proprio per passare all'assetto barbon, prima di montarlo l'internzione era quello di rigeneralo poi per vari motivi l'ho montato cosi com'era, e comuque 30 mila km li ha fatti.
oggi dopo un pò di esperienza e studio posso dire che un kit ammo e molle fa davvero la differenza sia in strada che in pista, il risultato dipende dal budget, hai 500€, rigeneri gli ammo originali e cambi le molle, i blistein hanno un stelo più grosso dei normali e questo è solo un bene a mio parere, se hai 1000€ il mercato offre tante alternative valide per il 99% degli utenti.
Il maestro facchinelli insegna: "vuoi togliere decimi al giro, investi sul motore, vuoi togliere secondi, investi sull'assetto".