Senza farsi troppe paranoie, in linea di massima ammorbisci l'assetto (se regolabile) e monta invernali con l'impronta minore.
Se con i 16 o 17 metti a terra sempre un 205, non fa grande differenza.
(Magari la spalla più alta ottenibile con i 16 ti permette di non toccare i cerchi nel caso trovassi deformazioni importanti della strada sotto la neve, ma sono cose da valutare tendenzialmente in montagna)
Altezza non rasoterra.
Ma non c'è bisogno di alzare tipo parigi-dakar.
Considera che con l'altezza stock di una NC vai ovunque.
Già questo crea un bel vantaggio su un'auto non proprio concepita per la neve.
(Ho fatto innumerevoli inverni sui passi con le mx-5)
Se con i 16 o 17 metti a terra sempre un 205, non fa grande differenza.
(Magari la spalla più alta ottenibile con i 16 ti permette di non toccare i cerchi nel caso trovassi deformazioni importanti della strada sotto la neve, ma sono cose da valutare tendenzialmente in montagna)
Altezza non rasoterra.
Ma non c'è bisogno di alzare tipo parigi-dakar.
Considera che con l'altezza stock di una NC vai ovunque.
Già questo crea un bel vantaggio su un'auto non proprio concepita per la neve.
(Ho fatto innumerevoli inverni sui passi con le mx-5)