Vitruvio74 Ha scritto:Ok dai la porto dal mecca e tento il gioco fasature (113-115 108-110)
Brutalmente se interpreto bene posticipare l'aspirazione di 6/8 gradi e anticipare di 1-3 gradi lo scarico.... riducendo di conseguenza l'incrocio
ma.... vedi sotto.
Vitruvio74 Ha scritto:Discorso r/c geometricamente ho "spiallato" 1 mm dalla testa, sempre in linea teorica dovrei aver aumentato di 0.85 la compressione (9,4+0,85)=10,25...vuoi dirmi che non avete misurato l'RC effettivo prima di chiudere?
però i pistoni sono maggiorati 1mm, anche se dichiarati 9.4
malisssimoooooooo, è importantissimo saperlo con precisione.
Vitruvio74 Ha scritto:Diciamo che ho sempre considerato 10.4 di r/c geometrico in maniera prudenziale... devo dire però che il motore mi batteva in testa durante il rodaggio a bassi giri ma il mecca aveva settato l'anticipo fisso a 15,5 gradi (non mi chiedere che calcoli si era fatto).... in quelle condizioni devo dire che su autobahn (e non scherzo per rodare mi sono fatto anche un roma-monaco-roma) non saliva oltre i 175 km/h di gps
Riportato l'anticipo fisso a 10 è sparito il battivo ma non ho più testato la vel max.
Sicuramente l'anticipo massimo sbagliato la frenava... ma potrebbe essere anche l'r/c alto?
p.s. la cosa assurda che le candele dopo ogni prova sono sempre stare di un bel nocciola
quel motore se è giusto di compressione non batte nemmeno a 17-18, significa che sei mooolto alto.
tutti quei km con il Battito e non hai spaccato nulla? hai più cu.. che anima
175 di velocità max e ridicolo, con un RC di 10,4 dovresti fare i 220, si il troppo anticipo frena agli alti, e anche la troppa RC frena tantissimo, immagino che le temperature di acqua e olio siano sempre alle stelle...
prova a rifarsarlo per migliorarlo un po, ma io mi preoccuperei di ridurre l'RCD, e di molto, o cambi testa per portare l'RC a valori bassi, oppure cambi Cam con fasature più generose...
ovviamente consiglio la seconda :haha: