alex zanardi Ha scritto:ora, come ho già scritto in diverse discussioni, a proposito della farfalla maggiorata su Ecu stock, la mia paura e che la ecu con il suo debimetro non ce la fa a stare dietro alla maggior aria aspirata, con il risultato di sballare la benzina iniettata, e ne sono sempre più convinto sopratutto dopo aver parlato con Omer e Pit che segue la sua cicciona, con Gerry (in pista a Varano) che hanno lo stesso motore con la stessa configurazione è problemi molto simili
Quindi, se le decine di piccole modifiche hanno dato pochi problemi di temperatura, ma la farfalla ne ha dati tanti, dal mio punto di vista significa che lavora bene ed è stata cosa buona montarla, ma richiede un adeguamento della carburazione....
Omer e Gerry montate una WB cosi ci darete conferma che sbaglio. (cosa che spero per voi)
Quindi, parlando da ignorante pure io...
Se non ho capito male, entrando più aria ed essendo la Ecu originale limitata, risulta una carburazione più magra. Una carburazione più magra determina una combustione con temperature che vanno a crescere e questo va ad incidere poi su temperatura di acqua e olio, esatto?
TOMATO - NA