Mr. Piriolo Ha scritto:Quindi, parlando da ignorante pure io...
Se non ho capito male, entrando più aria ed essendo la Ecu originale limitata, risulta una carburazione più magra. Una carburazione più magra determina una combustione con temperature che vanno a crescere e questo va ad incidere poi su temperatura di acqua e olio, esatto?
impossibile a dirsi cosi, non conosco la tua Mx5 e la tua guida, inoltre, ripeto, è solo una mia convinzione e spero tanto di sbagliarmi.
Candele:
la cosa importante della candela è avere l'elettrodo centrale alla giusta temperatura (se ricordo bene ma posso sbagliare tra i 450 e i 550°), non bassa altrimenti i depositi non bruciano e la candela si imbratta, non alta altrimenti crea autoaccensioni...
ora e vero che smaltisce il calore dalla testa, ma non deve essere usata con quello scopo.
7, la vedo fredda per un uso stradale su motore stock, la uso io (ed è già fredda) solo in pista, e se non sbaglio la usano i sovralimentati, correggetemi se sbaglio...
quindi, provate ma tenetela sotto osservazione