v3rsus Ha scritto:alfa con giulia è uno stacco col passato, smettiamola di fare paragoni infelici con giulietta (dove l'influenza fiat era elevata e "forzata" da budget ridotti) o, peggio ancora, la 159 che era un pianale saab con motori australiani...
Contrariamente a bmw e tutti gli altri, alfa è partita a sviluppare la QV ed ha portato TUTTE (o la grandissima parte) delle innovazioni (andatevele a leggere, se ne siete in grado) su TUTTA la gamma...
BMW con serie 3 fa auto "normali" e poi le pompa per fare le serie M (che hanno poco a che vedere con la produzione di serie) idem mercedes con amg o audi con RS.
Sul fattore rivendibilità poco mi interessa...una vettura a TP sportiva la si compra per guidarla non per fare calcoli sulla perdita annuale...
Siamo su un forum di mx5 o di consulenti finanziari???
e poi, strano che i vari extracomunitari girino in BMW...magari le prendono perchè tengono bene l'usato.
Per la cronaca, tra la triade tedesca...quella che svaluta di più (andate in concessionario e vedete che scontacci propongono dal fake listino) è proprio bmw.
Parlaste di Audi, potrei capire...
E cmq, ricordo che siamo su un forum di tecnica auto e appassionati di guida...Magari un giorno la smetteremo di fare i f***i che si lamentano del disallineamento e dei rumori della capote...
io ho avuto Mercedes audi e bmw comprate rivendute più volte e ricomprate ( nn solo modelli scrausi a noleggio ) quindi so di cosa parlo...ahime ho avuto anche Fiat e so benissimo la differenza che c'è...poi che sulla nuova Giulia sia stato fatto un super sviluppo fatto per limare il decimo di secondo in pista nn lo metto in dubbio sarà anche la macchina della sua categoria più performante ma chi se ne frega , sempre una berlina molto simile alla 159 esteticamente rimane...il discorso sul fatto che bmw sia la preferita dagli stranieri lascia il tempo che trova..