aircooled Ha scritto:Ma cos'è qui, "Tutti contro Giulia?", se vi piace è bene, se no comprate altro...a me piace,sono nato in una famiglia con più Alfa Romeo e vi assicuro che guidare con quel simbolo sul volante fa un certo effetto. Certo gli ultimi decenni non sono stati brillanti,tranne qualche lampo come 156 e, perché no 159, ma attaccare a tutti i costi un bell'esemplare di automobile italiana che nulla ha da invidiare alle solite tedesche non mi sembra giusto. Poi non parlate di investimento nell'acquisto di una macchina....non ci crede più nessuno,su! Per ora la Giulia è una macchina validamente piazzata nel suo segmento e vedremo col tempo se sarà capace di sballare il mercato delle tedesche, sul fatto che sia affidabile e che possa tenere il valore lo potremo vedere solo tra qualche anno. Ma i veri appassionati badano alle sensazioni e meno a queste cose,secondo me. Le audi vi danno emozioni? A me no. Un'Alfa Romeo ben fatta, a me, si.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
tutto corretto...
Aggiungo che "strettamente" audi non è nel mirino alfa romeo...Clientela troppo diversa e interni audi IRRAGGIUNGIBILI (giulia doveva pur sacrificare qualcosa per non sforare con i costi).
Il cliente audi vuole altro e sicuramente nella Giulia non trova le ragioni per il salto...Un cliente audi RS però...un pensierino alla QV ce lo fa volentieri

DIciamo che il primo competitor è BMW e, lato tecnico, giulia è parecchio avanti a serie 3 (bisogna aspettare altri 2 anni e la nuova piattaforma modulare BMW per avere IBS-freno elettrico- attualmente esclusiva alfa) e pesi/prestazioni dinamiche paragonabili a giulia.
Dubito in ogni caso che passino al quadrilatero anteriore (a meno di non voler palesemente scimmiotare alfa-romeo dopo decenni di McPherson). Ad oggi lato sterzo/avantreno per avere qualcosa di meglio bisogna salire su auto da 200K€ (488, 911, 650s etc).
Mercedes è al secondo posto...Ma negli ultimi anni ha saputo svecchiare tanto un marchio da pensionato. Mi piaciono tanto, ma la classe C è tanto indietro lato dinamica, pur essendo complessivamente un ottima auto (la preferisco alla a4).