fedefede Ha scritto:Ciao,
scrivo poco sul forum ma anche io ho un po' di esperienza di trasferimenti all'estero e compagna, dopo 6 mesi in svezia e dopo il primo anno in germania (qui molto piu' facile grazie a ryanair) alla fine si e' trasferita in germania anche lei per cogliere un'opportunita'.
Dico che 6 mesi passano senza che te ne rendi conto, dopo 2 mesi c'e' natale o qualche altra occasione e magari riesci a tornare per una settimana, dopo altri 2 mesi lei si prende 2 settimane di ferie e vi fate 2 settimane di vacanza in california (e piu' o meno e' come ci eravamo organizzati quando ero in svezia). se dura sei sicuro che e' quella giusta e ne uscirete molto rafforzati, se invece finisce penso che prima o poi sarebbe in ogni caso finita lo stesso.
Svezia e Germania si raggiungono in poche ore e con costi decisamente più contenuti, fare un confronto non è così immediato, realtà differenti...se mi avessero mandato a lavorare in Germania o in Francia è chiaro che sarei potuto tornare a Padova anche ogni 15, 20 giorni per il weekend. Qua si parla di viaggi che durano dalle 15 alle 35 ore, a costi decisamente elevati. Forse ci si riuscirebbe a vedere 1, 2 volte in 6 mesi, difficile essere più ottimisti. Ti quoto invece riguardo all'ultima parte sulla qualità del rapporto, se è deficitario prima o poi finisce comunque...