Ok montato il tutto. Documentandomi un po ho capito che il crossover per i woofer/midwoofer non è necessario, anzi c'è chi lo evita come la peste poichè le frequenze dannose sono quelle troppo basse e non quelle troppo alte che verrebbero tagliate dai classici crossover, inoltre questo taglio solitamente è a 3500, quando la maggior parte dei woofer possono arrivare tranquillamente fino a 5000 hz.
Per il resto, lo smontaggio dei pannelli è semplice, ma ho dovuto adattare un po di cosette e questo mi ha fatto perdere parecchio tempo.
Ho ascoltato un po di musica a basso volume per non svegliare il vicinato e posso già dire che il suono è diventato molto più cristallino!
Purtroppo il budget è quello che è, il tempo ancora meno, quindi non posso certo dire di aver fatto un impianto serio (niente insonorizzazioni, niente amplificatore, niente subwoofer), ma il mio obiettivo era quello di poter utilizzare chiavetta e ipod e migliorare la qualità.
Con 200 euro ho cambiato tutto, sorgente a 2din e altoparlanti.
Ora farò un po di rodaggio e vediamo come si comporta
Per il resto, lo smontaggio dei pannelli è semplice, ma ho dovuto adattare un po di cosette e questo mi ha fatto perdere parecchio tempo.
Ho ascoltato un po di musica a basso volume per non svegliare il vicinato e posso già dire che il suono è diventato molto più cristallino!
Purtroppo il budget è quello che è, il tempo ancora meno, quindi non posso certo dire di aver fatto un impianto serio (niente insonorizzazioni, niente amplificatore, niente subwoofer), ma il mio obiettivo era quello di poter utilizzare chiavetta e ipod e migliorare la qualità.
Con 200 euro ho cambiato tutto, sorgente a 2din e altoparlanti.
Ora farò un po di rodaggio e vediamo come si comporta