lucazam Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Se vuole spendere 23.000€ per prendersi la serie 1 118d (2.0, 143cv, diesel) da usare in città per me può farlo benissimo, anzi, approvo.. poi quando ci sarà il blocco del traffico alle Euro4 diesel, da pagare il bollo, l'assicurazione contro il mondo (è nuova, non la fai l'assicurazione totale?), i tagliandi in casa BMW, le gomme, e tutto il resto che le farà dire.. mmhh.. ho preso una si bella auto, ma porca vacca..mi costa una cifra.. la vendo..ops.. uscita la nuova, ma ha solo 1 anno.. non vale più una fava..![]()
ma tanto l'ho pagata cash.. che me frega..
Se vuoi un'auto da città.. 500, smart, c1, c2 e robe del genere che te fotte niente se te le toccano.. :a_23:
Prendili solo come consigli da parte di chi ha 3 auto da gestire :haha:
Per me può girare pure in Ferrari e pagarlo cash :a_36:
edit. cmq la serie 1 è 4.2mt..
La macchina la terrà almeno 6-7 anni, quindi non ci sono problemi del rivenderla dopo 1 anno.
la scelta della Mini o della BMW rimaner per il fatto che sono auto che stanno in strada rispetto a smart, c1 e c2. Ora ha una C3 e non sta in strada.
Non mi sembra che come assicurazione e bollo una Mini 1.6 diesel sia insormontabile, rispetto a una C5 SW
Tenerla 6-7 anni equivale a darla dentro poi perchè non vale più nulla, e il discorso è valido ma tieni presente che le auto moderne con l'andare del tempo sono soggette a rotture e guai che una cariola non si sogna nemmeno. :haha:
Che la C3 sia molleggiata e soffra di rollismo è normale per un'auto francese..ma lo fanno tutte le utilitarie normali perchè viene privilegiato il comfort di marcia che la guida sportiva.. poi guiidare sportivamente una C3 che è più alta che larga è come volere trovare 15cv da un filtro a pannello per una mx5 :haha:
Ogni auto va vista per quello che deve fare e per come è stata progettata.
Assicurazione e bollo C5 SW vs Mini diesel ( :deg: ) non ho idea, ma non si può certo dire che siano due auto uguali o simili..due tipologie diverse per due usi diversi.
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)