Leggo spesso post denigranti sulla Mini con affermazioni tipo:
1. macchina da aperitivo
2. macchina da figlio di papà
3. troppo modaiola
4. non va un caxxo (!!!!!!!)
5. non vale quel che costa
A parte l'affermazione 2 e 3, che posso anche condividere, perchè non ammettere che è un'auto fatta bene e molto appagante da guidare? è qualunquismo?
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
A me come linea piace. Anche la countryman mi garba (qua dentro non piacerà a nessuno). La prima generazione di mini moderne aveva fama di scarsa affidabilità non so come vadano quelle di seconda generazione.
Trovo ridicoli alcuni modelli che sono stati lanciati recentemente come la coupè e la roadster, si stanno allargando troppo..
Mai guidata una ma ci sono salito come passeggero,la sensazione è che sia un'auto molto piacevole da guidare però a me non piace il quadro strumenti e anche la qualità delle plastiche mi sembra scarsa o cmq sono molto delicate su quelle che son salito c'erano parecchi rumori molesti e le plastiche erano tutte segnate,per quel che mi riguarda è un bel mezzo ma non vale quello che costa.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Una delle poche auto moderne che mi piacciono è la Mini Clubman, preferibilmente Chocolate con interni Tan, c'ho famiglia :chessygrin:
Location: TBD
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
la mini normale tutto sommato non mi dispiace troppo, sulla clubman e sulla countryman meglio che non mi esprima : zip :
oldcafe Ha scritto:Una delle poche auto moderne che mi piacciono è la Mini Clubman, preferibilmente Chocolate con interni Tan, c'ho famiglia :chessygrin:
ecco bravo. Io ce l'ho e devo dire che essendo cmq 10 cm più corta di una Punto, quanto a versatilità e abitabilità la teovo sorprendente.
ho fatto un sabato sera su una cooper cabrio (non S).
mi è piaciuto giusto il rumore.
E il mio ***** non dietro non ci sta
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:ho fatto un sabato sera su una cooper cabrio (non S).
mi è piaciuto giusto il rumore.
E il mio ***** non dietro non ci sta
dimagrisci
Bella linea, interni affascinanti e diversi dal resto della marmaglia, capacità infinita di personalizzazione, un assetto bello granitico e un volante molto sensibile... Nonchè una certa propensione a sfornare interessantissimi concept, sia sotto il punto di vista dei contenuti (che poi puntualmente non realizzano però) che dal punto di vista della linea (il crossover concept è fantastico, secondo me!).... Ma... Non è Mini, è BMW. Chiamatemi integralista, non mi offendo! La ritengo un'ottima utilitaria (chiaramente non ottima nel prezzo, ma è una BMW), ma credo che Alec Issigonis si rivolti nella tomba riguardo il discorso sul nome. La Mini (Morris) era nata con ben altri prezzi e ben altre intenzioni... Quello che ha fatto la Bmw è stata una vincente politica di marketing basata su un remake che della mini originale conserva le linee e le proporzioni, non le innovazioni. E, IMHO, non sopporto il ronzìo del servosterzo elettrico, come peraltro dice Cj..... E se qualcuno mi volesse parlare di rally, credo che sia Timo Makinen che Rauno Aaltonen si sarebbero rifiutati di guidare una clubman in giro per il mondiale nel '64. E quella che corre oggi assomiglia più ad un frigorifero.... Mi piacciono invece le evoluzioni della coupè e della roadster, anche se non sono troppo convinto del loro successo: quella specie di caschetto che ha la coupè è un ottima idea , anche se la linea è poco aggraziata....
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Nico87 Ha scritto:Bella linea, interni affascinanti e diversi dal resto della marmaglia, capacità infinita di personalizzazione, un assetto bello granitico e un volante molto sensibile... Nonchè una certa propensione a sfornare interessantissimi concept, sia sotto il punto di vista dei contenuti (che poi puntualmente non realizzano però) che dal punto di vista della linea (il crossover concept è fantastico, secondo me!).... Ma... Non è Mini, è BMW. Chiamatemi integralista, non mi offendo! La ritengo un'ottima utilitaria (chiaramente non ottima nel prezzo, ma è una BMW), ma credo che Alec Issigonis si rivolti nella tomba riguardo il discorso sul nome. La Mini (Morris) era nata con ben altri prezzi e ben altre intenzioni... Quello che ha fatto la Bmw è stata una vincente politica di marketing basata su un remake che della mini originale conserva le linee e le proporzioni, non le innovazioni. E, IMHO, non sopporto il ronzìo del servosterzo elettrico, come peraltro dice Cj..... E se qualcuno mi volesse parlare di rally, credo che sia Timo Makinen che Rauno Aaltonen si sarebbero rifiutati di guidare una clubman in giro per il mondiale nel '64. E quella che corre oggi assomiglia più ad un frigorifero.... Mi piacciono invece le evoluzioni della coupè e della roadster, anche se non sono troppo convinto del loro successo: quella specie di caschetto che ha la coupè è un ottima idea , anche se la linea è poco aggraziata....
Non sono per niente d'accordo, le attuali Mini sono fatte in UK nella stessa fabbrica da dove uscivano quelle di Sir Alec
La vecchia mini è sempre stata una vettura modaiola, almeno qui in Italia e quella nuova rispetta l'impostazione della vecchia, cosa che non si può dire della 500 o il maggiolino
Che poi ci siano ancora discussioni sul fatto che sia della BMW ...
|