This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mini
#31
Una cosa che non soffrivo nel guidarla, era che mi sentivo dentro la plancia di comando di un sommergibile, chiuso in una bolla angusta.
La plancia la trovo troppo alta ed il parabrezza troppo basso...


:chessygrin:[/QUOTE]


:plus1:

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#32
qundi consigliate un cooper a benzina post 2007....se ne trovano molte dai 10.000 euro con xenon e pochi km!
Come va il motore da 120 cv?

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#33
Io avevo la cooperD del 2008, affidabilità ottima, consumi ottimi, prestazioni buone, abitabilità buona (almeno davanti, dietro boh!)
Difetti secondo me:
le gomme di serie (good year runflat) sono troppo dure, limitano non poco il divertimento e l'agilità.
la linea del parabrezza, troppo verticale sembra un furgone e si smerda subito.
il bagagliaio, potevano anche non farlo.
  Cita messaggio
#34
backtothefuture Ha scritto:qundi consigliate un cooper a benzina post 2007....se ne trovano molte dai 10.000 euro con xenon e pochi km!
Come va il motore da 120 cv?

Sì. Sono quelle siglate R56. Il motore da 120 cv è abbastanza brioso, poi dipende da uno cosa cerca: per fare un paragone va come il 1.8 della NA, ma è meno sportivo.
  Cita messaggio
#35
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:aggiungerei che è l' unica piccola col multilink (vero) al posteriore...dal 2003
la cosa che rompe le balle è che tutti sti nuovi modelli 'finti nostalgici' o che rispolverano nomi del passato, sono comparsi a causa del suo successo...
fosse stato solo per il maggiolone la faccenda sarebbe finita lì...lasciando i 'remember' ad auto più esclusive come la ford gt...
per la personalizzazione degli allestimenti pure...ora tutti a scimmiottare mini..Ds3, Gordini, Abarth, allestimenti improbabili per rendere più eccentriche Lancia Y e simili, l' Alfa MiTo, Smart color militare (a catalogo!!) ... tutti alla ricerca di una personalità indipendente, che solo la mk1 di Hildebrand ha saputo sfoggiare (la mk2 è un aborto, quelle altre..non mi esprimo) pur con tutte le sproporzioni, e tutti gli inutili orpelli stilistico/nostalgici del caso
ma almeno i cerchi a disco del telefono dell' mk1 avevano una freschezza tutt'ora invidiabile, i volumi 'rettilinei', i contorni dei fari (citazione gratuita), la guarnizione cromata sulla linea di cintura (citazione gratuita), i passaruota in plastica...la linea continua dei vetri, l' assenza del montante posteriore e un tetto incorniciato...sono i punti con cui mini si è fatta guardare e che gli altri a quanto pare non si son potuti permettere...l' auto era diversa dalle altre in tutto
questo dimostra quanto si sia abbassato il livello del Design di auto ai giorni nostri...
uno fa un Revival appena sufficiente ma commercialmente prontissimo all' espansione (puoi personalizzare tutto, purchè lo strapaghi)
e tutti dietro come pecoroni, abbassando ovviamente il livello di 'copia' in 'copia' ...persino la stessa Mini ha scambiato il 'quasi simpatico' della mk1, con il 'Kitsch' delle ultime produzioni..vedi affari con cappelli da baseball sopra il tetto chiamati Coupè...il vacabolario grida vendetta
a comprare auto in questi ultimi anni, ci vuole un bel fegato...si possono chiudere gli occhi, ma anche una volta a bordo...la sostanza è: PLASTICA, SCHERMI e SPIE... ma che vadano a farsi fottere...avessero l' originalità di pensiero di una morgan 3 wheeler...avremo varietà data dai contenuti, non dagli allestimenti e dal marchio che c'è sul cofano...son tutti salotti con le ruote dai..non venite a raccontarmela...non me ne frega un ***** se la plastica di Audi è meno plastica di quella della Dacia...sempre un inutile cruscotto vuoto davanti al passeggero trovate..
dal defender, al T2 wolks, alla 2cv (forse solo dacia riprende il suo filone in chiave moderna), alle dune buggy, alle sportive essenziali,...ne avremo di modi per diversificare le auto comuni...e invece ci son tutte golf più o meno grandi ,con più o meno ruote motrici, tutte degli stessi colori ma con marchi diversi...non tiratemi fuori auto vendute in 2 esemplari, guardate quello che c'è per strada...è da spararsi..
ma non vale se abitate vicino a un' ex importatore TVR Tongue Smile

Quoto e straquoto tutto, a parte ciò che hai detto sulla versione coupè (oh sarà strana, non è sicuramente la Mini ma personalmente mi piace come esperimento...!). E' stata di sicuro quella che per prima ha battuto la strada del remake con successo... Però dò ragione anche a FF: "E' il figlio grasso e scemo di un padre piccolo atletico e simpatico.". True story... Difatti non a caso ho parlato, come Mini per eccellenza, del prototipo Rocketman! :chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#36
Nico87 Ha scritto:... E' stata di sicuro quella che per prima ha battuto la strada del remake con successo....
:dispair:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#37
Mi è sempre piaciuta, così come mi piace molto la vecchia Mini, auto geniale per essere uscita nel 1959 (provate a confrontarla con la 500 nostrana, che venne presentata appena due anni prima.....).
Da nuova magari costa un po' troppo, ma preferirei spenderne un po' di più per l'unica auto piccola col multilink, piuttosto che un po' meno per un ricarrozzamento di una utilitaria economica fatta in polonia(:whistling:.....).
Peccato che la prima serie avesse parecchi difetti, tra cui consumi esagerati e servo che esplodevano (http://www.motoringfile.com/2010/09/28/n...-failures/).
Al posto della NC una Mini GP l'avrei anche presa:
[ATTACH=CONFIG]9979[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#38
Doppiaeffe Ha scritto:ma per quello che costa mi sembra che non sia un'affare.

Quale macchina NUOVA si può considerare un affare?
  Cita messaggio
#39
lucazam Ha scritto:Quale macchina NUOVA si può considerare un affare?

immagino, ma con la mini ci volevano circa 7 o 8 mila euri in più rispetto all' mx5
  Cita messaggio
#40
Doppiaeffe Ha scritto:immagino, ma con la mini ci volevano circa 7 o 8 mila euri in più rispetto all' mx5


all'MX5 nuova intendi? o alla tua FL?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  opinioni Mini F56 3 porte Antonio 64 35,983 01-02-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Pareri su mini cooper s r53 giacomo_et3 163 44,359 04-01-2016, 20:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  classic mini Doppiaeffe 40 7,750 08-09-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Lu-X
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 8,160 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  OLD MINI... coopersimo 15 5,852 25-04-2014, 01:05
Ultimo messaggio: Enuma
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 7,942 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  Mini Roodster VS MX-5 NCFL Mante 15 3,265 12-04-2013, 16:18
Ultimo messaggio: Gyu71
  MINI coupe john cooper works papero 36 9,031 25-07-2012, 18:31
Ultimo messaggio: papero
  Nuova MINI GP da 8'23" al Nordschleife Gyu71 20 4,318 28-05-2012, 18:11
Ultimo messaggio: Fletch
  Mazda 5 (no mx5) Mini Van Naftone 883sportster 1 1,183 06-02-2012, 12:00
Ultimo messaggio: EBI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)