Dopo aver fatto già 1000 modifiche ai miei motori, dove oltre ai 1000 test fatti su strada/pista sono stato anche 4 volte su banco a rulli per vedere le reali differenze provando una dozzina di Cam da 256 a 312°, posso affermare con assoluta certezza che:
una variazione del 10% è enorme figuriamoci un 20%, che sia in + o in - la senti anche se stai dormendo, sei drogato, o ubriaco
scusa la franchezza ma non credo sia possibile perdere 2Kg di coppia solo per 15° in più sulla fase di aspirazione, se cosi fosse il mio motore non dovrebbe nemmeno restare acceso....
questo va a vantaggio di una migliore respirazione agli alti, ma non influisce minimamente sulla coppia in basso.
una variazione del 10% è enorme figuriamoci un 20%, che sia in + o in - la senti anche se stai dormendo, sei drogato, o ubriaco
scusa la franchezza ma non credo sia possibile perdere 2Kg di coppia solo per 15° in più sulla fase di aspirazione, se cosi fosse il mio motore non dovrebbe nemmeno restare acceso....
lsdlsd88 Ha scritto:in aspirazione cambiano anche 0.8mm di alzata che è parecchio (su 7 totali..)
questo va a vantaggio di una migliore respirazione agli alti, ma non influisce minimamente sulla coppia in basso.