la settimana scorsa ho "pizzicato" un marciapiede con la ruota post dx (lo so ero rinco e sovrapensiero ) si è danneggiato il pneumatico e ho cambiato entrambe le gomme posteriori con Pzero nero, le yoko A11A sono introvabili ora.
il problema è che adesso curvando velocemente a sx e frenando si attiva il DSC: sento pinzare la ruota che in una curva a sx dovrebbe essere l'anteriore dx.
ho rifatto l'assetto come da manuale mazda, vi allego li valori, che sono simmetrici sui due lati ma il problema persiste.
Mi si è sminkiato il DSC? sensori? può essere utile un reset (stacco la batteria e poi faccio la due sterzate complete a dx e sx)?
AIUTO!!!!!!!
ANTERIORE
Inclinazione -0.18°
Incidenza 5°44'
Convergenza -0°12'
POSTERIORE
Inclinazione - 1°08'
Convergenza 0°18'
il problema è che adesso curvando velocemente a sx e frenando si attiva il DSC: sento pinzare la ruota che in una curva a sx dovrebbe essere l'anteriore dx.
ho rifatto l'assetto come da manuale mazda, vi allego li valori, che sono simmetrici sui due lati ma il problema persiste.
Mi si è sminkiato il DSC? sensori? può essere utile un reset (stacco la batteria e poi faccio la due sterzate complete a dx e sx)?
AIUTO!!!!!!!
ANTERIORE
Inclinazione -0.18°
Incidenza 5°44'
Convergenza -0°12'
POSTERIORE
Inclinazione - 1°08'
Convergenza 0°18'
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota