Ri montare un 90Cv ovviamente era solo per dire che la sua progressione da bassissimo regime non si può replicare, mentre se cerchi più potenza il minimo regolare con i giusti diagrammi abbinati ad un RC idoneo non sono un problema.
fare 140CV tenendo una buona progressione dai 2000 e un minimo stile orologio svizzero non è un problema, ma devi preventivare che, o usi Cam fatte bene e nuove quindi minimo 500€ cad. oppure riprofili pesantemente di conseguenza ti servono i Cam Lifter meccanici con pastiglia inferiore, e abbinate delle molle adeguate.
ovviamente servono 4 calcoli precisi, ma a occhio direi che con un RC di 10,5 cam da 275-280 (in aspirazione, lo scarico lo si calcola poi di conseguenza), il giusto RCD, condotti, valvole stock, camera, e squish, lavorati nel modo giusto lo fai girare senza problemi.
P.S. per portare lo squish ai giusti valori se usi la guarnizione testa stock devi aprire il sotto e lavorare pistoni e blocco
P.S.S. se non ti ho spaventato con l'elenco dei lavori, hai buone possibilità :haha:
fare 140CV tenendo una buona progressione dai 2000 e un minimo stile orologio svizzero non è un problema, ma devi preventivare che, o usi Cam fatte bene e nuove quindi minimo 500€ cad. oppure riprofili pesantemente di conseguenza ti servono i Cam Lifter meccanici con pastiglia inferiore, e abbinate delle molle adeguate.
ovviamente servono 4 calcoli precisi, ma a occhio direi che con un RC di 10,5 cam da 275-280 (in aspirazione, lo scarico lo si calcola poi di conseguenza), il giusto RCD, condotti, valvole stock, camera, e squish, lavorati nel modo giusto lo fai girare senza problemi.
P.S. per portare lo squish ai giusti valori se usi la guarnizione testa stock devi aprire il sotto e lavorare pistoni e blocco
P.S.S. se non ti ho spaventato con l'elenco dei lavori, hai buone possibilità :haha: