Ciao,
curiosità.. ieri spippolando con Torque mi sono interessato alla temperatura dell'aria nel manicotto di aspirazione.
Dato il caldo e il fatto che ero in sosta da 5 minuti ha misurato 72°. Con il sistema originale francamante non ricordo (ho installato il cono che finisce dietro al faro lato passeggero, non per prestazione ma puramente per soddisfare le mie orecchie ignoranti).
C'è da dire che il sensore della temperatura è davvero limitrofo alla farfalla del collettore di aspirazione, è posizionato sulla curva a 90° (forse troppo vicino, forse no, forse non cambia niente.. chissà).
Installazione simile a questa: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-homemade
Ma quanto realmente influisce il fatto di aspirare aria "fresca" [quindi più densa (più ossigeno?)] o aria "calda" [quindi meno densa (meno ossigeno?)] ?
curiosità.. ieri spippolando con Torque mi sono interessato alla temperatura dell'aria nel manicotto di aspirazione.
Dato il caldo e il fatto che ero in sosta da 5 minuti ha misurato 72°. Con il sistema originale francamante non ricordo (ho installato il cono che finisce dietro al faro lato passeggero, non per prestazione ma puramente per soddisfare le mie orecchie ignoranti).
C'è da dire che il sensore della temperatura è davvero limitrofo alla farfalla del collettore di aspirazione, è posizionato sulla curva a 90° (forse troppo vicino, forse no, forse non cambia niente.. chissà).
Installazione simile a questa: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-homemade
Ma quanto realmente influisce il fatto di aspirare aria "fresca" [quindi più densa (più ossigeno?)] o aria "calda" [quindi meno densa (meno ossigeno?)] ?
Andrea