Inizialmente avrei pensato ud un problema ad un sensore sulla ruota fonica, ma un malfunzionamento continuo manderebbe in errore la centralina e avresti spia ABS e DSC accesa e i sistemi disattivati.
Resterebbero i sensori di rotazione del volante e quello di imbardata, ma se succede solo in appoggio a destra darei un'occhiata alla meccanica delle sospensioni, non è che hai qualche gioco? Se possibile prova a sollevare l'auto da un lato e a scuotere forte le ruote, non è un metodo propriamente scientifico ma anche facendo molta forza con le mani non dovrebbe esserci nessun gioco.
Il sibilo che proviene dalla ruota potrebbe essere anche un cuscinetto usurato, quanti km ha la macchina?
Resterebbero i sensori di rotazione del volante e quello di imbardata, ma se succede solo in appoggio a destra darei un'occhiata alla meccanica delle sospensioni, non è che hai qualche gioco? Se possibile prova a sollevare l'auto da un lato e a scuotere forte le ruote, non è un metodo propriamente scientifico ma anche facendo molta forza con le mani non dovrebbe esserci nessun gioco.
Il sibilo che proviene dalla ruota potrebbe essere anche un cuscinetto usurato, quanti km ha la macchina?