This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora
#2
Ciao, il mio parere è che quel kit non vale la spesa...costasse un pò meno si potrebbe prendere ma così proprio no. Se lo trovi usato provalo, per esempio io l'avevo acquistato nuovo e rivenduto dopo alcune prove. Quello che ho rilevato sono temperature dell'aria aspirata lette dal sensore originale comunque alte vuoi anche perchè è in una posizione infelice sopra il radiatore. Per me l'aspirazione va fatta dal lato opposto dei collettori, già che uno ci mette mano fa le cose fatte un pò meglio, curve siliconiche e tubo in acciaio o alluminio e cono o fungo (che magari è peggio di un airbox per carità) in modo da pescare aria fresca da qualche parte anche a costo di fare piccole modifiche al vano motore. Che poi nè un nè l'altra soluzione porti a giovamenti importanti a livello di cv e che l'auto in questione è e resterà un chiodo questo è certo, ma almeno avrai 300€ ancora in tasca senza l'illusione di aver guadagnato chissà cosa. Su Clio RS invece la sostituzione dell'airbox con quello del V6 aveva portato a giovamenti inaspettati anche a livello di risposta del pedale, parliamo di rilievi a culometro cosa che comunque non avevo rilevato su mx5. Attualmente ho seguito una strada un pò drastica ovvero ridurre della metà la massa radiante (radiatore Civic in alluminio) liberando così la bocca del paraurti e spazio nel vano motore per alloggiarci l'aspirazione.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Cold air box IL Motorsport - ancora - da Jeega - 08-08-2017, 13:54

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Cold Air Intake 1,6 Saso84 11 4,157 03-10-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Saso84
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,665 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,109 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NA] Compatibilità radiatore maggiorato IL Motorsport con kit fan shroud Mishimoto mr schiaffi 0 1,297 03-12-2019, 14:56
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system Jeega 58 26,724 19-11-2019, 19:57
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! MaverikGTI 57 16,189 11-08-2019, 07:51
Ultimo messaggio: Andrea72
Wink Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni miataweb 25 12,849 30-07-2018, 20:01
Ultimo messaggio: Tompago
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 8,232 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  Montaggio difficoltoso IL Motorsport CAI Jeega 69 16,838 16-09-2017, 15:15
Ultimo messaggio: Tompago
  Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? Dado 5 4,008 25-01-2017, 21:25
Ultimo messaggio: Vic24



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)