Ciao, il mio parere è che quel kit non vale la spesa...costasse un pò meno si potrebbe prendere ma così proprio no. Se lo trovi usato provalo, per esempio io l'avevo acquistato nuovo e rivenduto dopo alcune prove. Quello che ho rilevato sono temperature dell'aria aspirata lette dal sensore originale comunque alte vuoi anche perchè è in una posizione infelice sopra il radiatore. Per me l'aspirazione va fatta dal lato opposto dei collettori, già che uno ci mette mano fa le cose fatte un pò meglio, curve siliconiche e tubo in acciaio o alluminio e cono o fungo (che magari è peggio di un airbox per carità) in modo da pescare aria fresca da qualche parte anche a costo di fare piccole modifiche al vano motore. Che poi nè un nè l'altra soluzione porti a giovamenti importanti a livello di cv e che l'auto in questione è e resterà un chiodo questo è certo, ma almeno avrai 300€ ancora in tasca senza l'illusione di aver guadagnato chissà cosa. Su Clio RS invece la sostituzione dell'airbox con quello del V6 aveva portato a giovamenti inaspettati anche a livello di risposta del pedale, parliamo di rilievi a culometro cosa che comunque non avevo rilevato su mx5. Attualmente ho seguito una strada un pò drastica ovvero ridurre della metà la massa radiante (radiatore Civic in alluminio) liberando così la bocca del paraurti e spazio nel vano motore per alloggiarci l'aspirazione.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA