ecco qui...
http://clubroadster.net/forum/viewtopic ... fm&start=0
http://clubroadster.net/forum/viewtopic ... ap&start=0
se ho tradotto bene è come pensavo...
cioè...
Passare da un AFM ad un MAF è relativamente semplice...
Passare ad un MAP richiede un circuito "intelligente" che ricalcoli il flusso di aria usando pressione e numero di giri
Esistono già di questi kit.. ma costano molto più che sostituire tutta la centralina con una già nata per il MAP
Ora continuo a spulciare questo forum...
e a settembre mi metto dietro al mio modulo..
Prima di tutto per passare da AFM a MAF ..
e poi per pilotare gli iniettori e poter variare la carburazione a piacere..
(e magari agire anche sul segnale della bobina per variare l'anticipo esattamente come fa il Bipes ACU http://www.frontiernet.net/~bipesauto/BipesACU/ )
Una volta pronta la parte lettronica passo al trapianto di camme..
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se ho tradotto bene è come pensavo...
cioè...
Passare da un AFM ad un MAF è relativamente semplice...
Passare ad un MAP richiede un circuito "intelligente" che ricalcoli il flusso di aria usando pressione e numero di giri
Esistono già di questi kit.. ma costano molto più che sostituire tutta la centralina con una già nata per il MAP
Ora continuo a spulciare questo forum...
e a settembre mi metto dietro al mio modulo..
Prima di tutto per passare da AFM a MAF ..
e poi per pilotare gli iniettori e poter variare la carburazione a piacere..
(e magari agire anche sul segnale della bobina per variare l'anticipo esattamente come fa il Bipes ACU http://www.frontiernet.net/~bipesauto/BipesACU/ )
Una volta pronta la parte lettronica passo al trapianto di camme..