Ecco ho finito tutti i lavori di preparazione della mia NC, salvo il Quaife lavoro che non posso fare da solo, quindi per occupare il tempo libero ho deciso di mettere in cantiere l'aggiunta di due strumenti per pressione e temperatura olio, che mancano e che sono indispensabili per avere sotto controllo il motore.
Qualcuno a già fatto questa modifica su NC ?
Bene ho capito .......... come al solito faro da cavia
L'idea é di utilizzare un solo strumento che integra pressione e temperatura tipo questi [ATTACH=CONFIG]34464[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34465[/ATTACH]questo per occupare meno spazio possibile visto che l'idea é di posizionarlo al posto di una delle bocchette aria a sx o a dx del conduttore, a questo proposito qualcuno ne ha gia smontata una , puo dirmi come si fa e se é possibile inserire una strumento? E poi collegarlo con un adattatore tipo questo [ATTACH=CONFIG]34466[/ATTACH]
Io sulla mia ho messo quello di temperatura, togliendo il tappo dell'olio e mettendo un tappo con sensore.
Sulla precedente nb avevo messo anche quello della pressione olio togliendo il bulbo on/off sul basamento e mettento il bulbo per la pressione da 0 a 6.
Sulla NC non ho messo quello della pressione e non so se ci sia un sensore on/off come sulla nb, pero' credo ci sia un attacco sul basamento per controllare la pressione anche come prova d'officina, bisognerebbe guardare il manuale.
A me non fanno impazzire quegli adattatori da interporre nel filtro.
Per togliere la presa d'aria devi smontare il fascione ed e' avvitata dietr al fascione se ricordo bene ma dai sempre un'occhiata al manuale.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Ho trovato.........per controllare la pressione c'é questo [ATTACH=CONFIG]34468[/ATTACH] ma non so se c'é lo spazio per mettere una sonda pressione e che dimensione ha il foro.....
mauro Ha scritto:Ho trovato.........per controllare la pressione c'é questo [ATTACH=CONFIG]34468[/ATTACH] ma non so se c'é lo spazio per mettere una sonda pressione e che dimensione ha il foro.....
Ottimo, io metterei un raccordo o puoi anche mettere un tubo di prolunga e sistemare il pressostato da qualche parte.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Adesso ho un altro dubbio, non riesco a sapere qual' é la pressione olio massima che puo raggiungere il 2.0 per comprare lo strumento con la buona scala 0/100 o 0/150 PSI tra l'altro difficile a trovare...... Mazda dice questo [ATTACH=CONFIG]34474[/ATTACH]e a 6.500 giri quanto......?
io sull'rx-8 avevo fatto esattamente quello che vuoi fare tu: strumento temperatura e pressione olio (insieme) nella bocchetta dell'aria.
(per coincidenza tutto in vendita nel mercatino )
Avevo messo il sandwich plate tra blocco motore e filtro olio, con i 2 sensori (T/P) e portato i fili in abitacolo fino alla bocchetta dell'aria, dove avevo posizionato lo strumentello con cornice satinata che richiamava la bocchetta. (in questo modo la bocchetta comunque funzionava, anche se c'era lo strumento).
A mio gusto personale era un abbinamento utile, funzionale e piacevole esteticamente.
concordo bel lavoro é esattamente quello che avevo in mente, ma devo capire lo strumento che range deve avere par la pressione,se basta 100 PSI O 150 PSI.
Dilemma..........
Qualche foto di NC in USA [ATTACH=CONFIG]34475[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34476[/ATTACH]