Si Gian, è quella dell'annuncio, devo dire che vista dal vivo è risultata...peggiore che in foto, ma c'è di buono che è completa (ho anche il cofanetto con portachiavi/pins), non incidentata, interni in buone condizioni e pochi km certi (70.782 miglia al momento del ritiro).
La proprietaria mi ha riferito che l'auto era ferma da circa 3 anni (utilizza una Mazda 3) ed infatti era con la revisione abbondantemente scaduta; il meccanico è venuto a ritirarla col carro attrezzi. Prima di portarla via ho fatto sostituire olio motore/filtro e quelli di cambio e differenziale.
Appena arrivata a casa mi sono detto che sarebbe rimasta strettamente originale, in realtà sto già pensando a qualche modifica, roba leggerissima per carità, per qualcuno non sono nemmeno modifiche
Una delle prime modifiche a cui sto pensando è il volante, in questo caso per necessità, perchè il padellone standard è enorme e questi sedili hanno la seduta più alta rispetto a quelli EU; nelle curve strette sono piuttosto scomodo.
Le idee su quale volante montare non sono ancora chiare, se non che il diametro deve essere 34 o 35 cm; mi piace il momo tipo 69 (praticamente quello che ho sulla verdona) ma anche il Nardi Classico o il Deep Corn. Corona in legno o pelle siamo ancora in alto mare.
In un secondo momento penserò eventualmente alla foamectomy del sedile guida, anche se mi dispiacerebbe toccare quello originale; l'alternativa ideale sarebbero imho una coppia di Nakamae ma a parte il costo stratosferico prima ci sono tante altre spese da affrontare. Vedremo.
Un'altra modifica che penso farò sarà il lip spoiler anteriore del tipo OEM.
Ma prima di tutto l'auto dovrà passare dal meccanico per il tagliandone e dal carrozziere per il ripristino completo (non c'è un pannello che si salvi da graffi, bottarelle, sportellate, ecc.).
Qui di seguito alcune foto, il primo (e probabilmente l'ultimo) bagno sotto i rulli di un autolavaggio, prima di portarla a casa, a seguire i primi lavori: pulizia generale, sostituzione olio torretta+guarnizioni, sostituzioni fanali sealedbeam con quelli EU spec ed altro.
La proprietaria mi ha riferito che l'auto era ferma da circa 3 anni (utilizza una Mazda 3) ed infatti era con la revisione abbondantemente scaduta; il meccanico è venuto a ritirarla col carro attrezzi. Prima di portarla via ho fatto sostituire olio motore/filtro e quelli di cambio e differenziale.
Appena arrivata a casa mi sono detto che sarebbe rimasta strettamente originale, in realtà sto già pensando a qualche modifica, roba leggerissima per carità, per qualcuno non sono nemmeno modifiche

Una delle prime modifiche a cui sto pensando è il volante, in questo caso per necessità, perchè il padellone standard è enorme e questi sedili hanno la seduta più alta rispetto a quelli EU; nelle curve strette sono piuttosto scomodo.
Le idee su quale volante montare non sono ancora chiare, se non che il diametro deve essere 34 o 35 cm; mi piace il momo tipo 69 (praticamente quello che ho sulla verdona) ma anche il Nardi Classico o il Deep Corn. Corona in legno o pelle siamo ancora in alto mare.
In un secondo momento penserò eventualmente alla foamectomy del sedile guida, anche se mi dispiacerebbe toccare quello originale; l'alternativa ideale sarebbero imho una coppia di Nakamae ma a parte il costo stratosferico prima ci sono tante altre spese da affrontare. Vedremo.
Un'altra modifica che penso farò sarà il lip spoiler anteriore del tipo OEM.
Ma prima di tutto l'auto dovrà passare dal meccanico per il tagliandone e dal carrozziere per il ripristino completo (non c'è un pannello che si salvi da graffi, bottarelle, sportellate, ecc.).
Qui di seguito alcune foto, il primo (e probabilmente l'ultimo) bagno sotto i rulli di un autolavaggio, prima di portarla a casa, a seguire i primi lavori: pulizia generale, sostituzione olio torretta+guarnizioni, sostituzioni fanali sealedbeam con quelli EU spec ed altro.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996