(18-09-2017, 11:24)huskywr240 Ha scritto:(18-09-2017, 08:14)Pee Tee Ha scritto: Cioè, li bendi e ci rimetti il paracalore ?![]()
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Il bendaggio ha una duplice funzione, limitare l'emissione di calore e migliorare le prestazioni.
Ma il vano motore e' un forno nella mx5, poco spazio libero e tutto pieno sfoga male, ogni volta che apro il cofano sembra di aprire il forno della pizza
Ok che senza catalizzatore scalda meno, ma va chiuso lo spazio sopra ai collettori anche se bendati.
La paratia superiore resta staccata dai collettori e servirebbe a ben poco da sola, mettendo anche la parte poco piu' sotto che copre i collettori si chiude bene lo sfogo verso l'alto mandando meno calore nel vano motore.
Come detto poi nasconde i collettori non facendoli vedere a quelli della revisione o a controlli per strada, meno si fa vedere, meglio e', la devo usare su strada e non voglio quindi alcun problema
So bene a cosa serve.

Sono anni che faccio questi lavori sulle mie auto.
Rimettere la cover sopra rimane un nonsense.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk