Scrivo qui per non aprire un altro topic sui pomelli cambio.
Dopo l'ennesima grattata, anche se ho appena cambiato il pomello del cambio originale, mi son reso conto che il pomello di serie della NC fa davvero schifo.
Non tanto per la forma, ma per la posizione.
In genere su altre auto, anche sulla Z4, mi son sempre trovato con il braccio piu' alto del tunnel, sulla mx5 invece la posizione e' molto bassa e il pomello del cambio resta rialzato con il braccio appoggiato al tunnel.
Per avere una cambiata veloce e precisa preferisco poter afferrare il pomello dall'alto tenendo il pugno chiuso parallelo alla base, sulla mazda invece devo tener la mano verticale e comporta cambiate piu' lente e imprecise nei cambi marcia rapidi.
Al di la' dell'estetica, vorrei dei pareri sui pomelli cambio per la nc terza serie (gli altri modelli son diversi come posizione di guida da quel che ho visto).
Avrei visto questi due su IL Motorsport :
![[Immagine: MX-5-Chromed-Gearknob-With-6-Speed-Shift-Pattern-2.jpg]](http://www.ilmotorsport.de/shop/productpics/NAB-301149-6/2/380/380/MX-5-Chromed-Gearknob-With-6-Speed-Shift-Pattern-2.jpg)
![[Immagine: MX-5-Chromed-Gear-Knob-With-6-Speed-Shift-Pattern-1.jpg]](http://www.ilmotorsport.de/shop/productpics/NC0-301165C-6/1/380/380/MX-5-Chromed-Gear-Knob-With-6-Speed-Shift-Pattern-1.jpg)
Ho inviato una email per sapere le misure in altezza e diametro ( in cima e alla base ), purtroppo non potendoli vedere di persona le foto possono falsare le dimensioni.
Dopo l'ennesima grattata, anche se ho appena cambiato il pomello del cambio originale, mi son reso conto che il pomello di serie della NC fa davvero schifo.
Non tanto per la forma, ma per la posizione.
In genere su altre auto, anche sulla Z4, mi son sempre trovato con il braccio piu' alto del tunnel, sulla mx5 invece la posizione e' molto bassa e il pomello del cambio resta rialzato con il braccio appoggiato al tunnel.
Per avere una cambiata veloce e precisa preferisco poter afferrare il pomello dall'alto tenendo il pugno chiuso parallelo alla base, sulla mazda invece devo tener la mano verticale e comporta cambiate piu' lente e imprecise nei cambi marcia rapidi.
Al di la' dell'estetica, vorrei dei pareri sui pomelli cambio per la nc terza serie (gli altri modelli son diversi come posizione di guida da quel che ho visto).
Avrei visto questi due su IL Motorsport :
![[Immagine: MX-5-Chromed-Gearknob-With-6-Speed-Shift-Pattern-2.jpg]](http://www.ilmotorsport.de/shop/productpics/NAB-301149-6/2/380/380/MX-5-Chromed-Gearknob-With-6-Speed-Shift-Pattern-2.jpg)
![[Immagine: MX-5-Chromed-Gear-Knob-With-6-Speed-Shift-Pattern-1.jpg]](http://www.ilmotorsport.de/shop/productpics/NC0-301165C-6/1/380/380/MX-5-Chromed-Gear-Knob-With-6-Speed-Shift-Pattern-1.jpg)
Ho inviato una email per sapere le misure in altezza e diametro ( in cima e alla base ), purtroppo non potendoli vedere di persona le foto possono falsare le dimensioni.